Vai al contenuto

Il Giorno Più Bello Della Mia Vita!!!!


Messaggi raccomandati

Non so se hai letto le "peripezie" che hanno avuto queste uova, Con le attenzioni che devono avere, è proprio un miracolo!!!

Oggi ho approntato una incubatrice e l'altra covata l'ho sistemata li, vediamo un po!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si per ora siamo a quota 4. Però anche questa l'ho dovuta aiutare. Probabilmente, non so, i gusci delle uova sono talmente duri che non riescono a sfondare, sembra che crescano dentro a dismisura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si per ora siamo a quota 4. Però anche questa l'ho dovuta aiutare. Probabilmente, non so, i gusci delle uova sono talmente duri che non riescono a sfondare, sembra che crescano dentro a dismisura.

 

le tartarughe hanno bisogno di nascere con i loro tempi. Uno sgusciamento in anticipo puo' dare tarte con problemi anche per un plurimo numero di anni.

Mi pare che parlassi di guscio incollato. In tal caso vi era carenza di umidita' (che deve essere molto alta in prossimita' della schiusa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto che possono metterci giorni ad uscire, vero Anna?

 

fino a due giorni e mezzo l'ho sperimentato personalmente molte volte. Qualcuno ha aspettato anche un po' di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi, 27 agosto, s'è schiuso il primo ovetto della seconda deposizione!

 

mi sono svegliata e c'era una tartina nell'incubatrice! (ora siamo a quota 4!)

 

è vispissima! stamattina ha riposato e ora...sembra un ragnetto!!! s'arrampica...si capotta...:laugh8kb: :rofl8yii:

 

le altre stanno benissimo, mangiano, fanno i bisognini... s'arrampicano...fanno macello!

tay le scruta dall'altro lato della vaschetta, a volte li metto insieme...va la vicino a loro e le annusa...:laugh8kb: che bono!

 

stavo pensando... le nuove arrivate le posso mettere con lui? (tay ha 3 anni)

così stanno insieme...:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando... le nuove arrivate le posso mettere con lui? (tay ha 3 anni)

così stanno insieme...:rolleyes5cz:

 

Per il momento lasciale senza Tay. Cosi le controlli meglio e senza disturbi.

Fare una buona prima verifica delle baby e' LA BASE per andare tranquilli dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, è tanto tempo che non mi collego, scusate, ho anche un sacco di altre cose da fare che non riesco a mettermi in piano!!!!

Ecco, dopo un anno ci risiamo............la prima ha depositato 3 uova, l'altra il giorno dopo 5 uova. Il giorno prima un amico mi chiama e mi consegna 7 uova della sua tarta per sistemarle nella mia incubatrice........

E così ricomincia l'attesa.

Di nuovo un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bell'esperienza che dev'essere!! Complimenti e auguri a tutti per i tartini in arrivo e già arrivati!

Troppo belli quelli che ho visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'accoglienza, per le uova, spero di non fare le peripezie dello scorso anno!!!!!!!

Me le hanno fatte mettere in un secchio con della segatura. Sono state lì per un mese e mezzo, poi dopo che ho parlato con il mio veterinario, le ho spostate nella terra e mi disse:

Vedrai che non ti faranno niente, si saranno già disidratate-

Tutte le mattine con una pompetta rinfrescavo la terra e le uova, poi leggendo il forum ho voluto comprare, per tentare l'impossibile, una incubatrice artigianale, però alla fine e dopo ben più di 80 giorni sono nate !!!!!!

Ora le ho sistemate tutte li dentro, spero di stare più tranquillo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno scorso, su 10 uova, sono nate in 6, stanno tutte bene, pesano tra i 25 e 20 grammi!!!

Quest'anno ancora no, hanno fatto le uova il 12 e 13 maggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.