Jump to content

Dubbio sul sesso..

Laura87

Recommended Posts

Ciao a tutti.. Vorrei sapere come faccio a riconoscere se le mie 2 tartarughe sono maschi o femmine? http://www.piercingshoponline.com/forum/images/smiles/icon_redface.gif

Allora una ha la coda + arrotondata, invece l'altra ha la coda + appuntita..

ciao e benvenuta :)

puoi darci qualche info in più? terrestri o acquatiche, età e se ci posti le foto è ancora meglio, mi raccomando di fotografare bene anche il piastrone ok?

quanti anni hanno le tue tarta? perchè da appena nate è molto difficile capirne il sesso, devi aspettare un po'. se invece sono già grandicelle, beh, io farei attenzione anche al guscio oltre che alla coda: la femmina lo ha più basso e largo, mentre i maschi solitamente più piccolo e alto. inoltre la parte terminante del guscio dei maschi va verso il basso. magari inserisci delle foto. se non noti differenze tra le due prova a seguirne gli atteggiamenti e i comportamenti... io però non sono 1'esperta quindi aspetta il parere degli altri prima... in bocca al lupo

Innanzitutto sono due razze diverse, la prima è una greca e potrebbe essere un maschio anche lei visto che il sesso nelle greche non si distingue così facilmente come nelle hermanni,

la seconda invece è sicuramente un maschio di hermanni boettgeri.

Per cui: anche se la prima fosse una femmina non potrebbe mai accoppiarsi con il maschio in quanto non è della sua stessa razza...il piastrone mi sembra tutto nero, quindi è una greca sicuramente, dovresti mandare però una foto migliore ( magari è solo tutta sporca ) e dire se noti differenze trà le due: la prima dovrebbe avere due grossi tubercoli nelle cosce, a fianco della coda, e la scaglia sopracaudale unica, mentre la seconda non dovrebbe avere queste protuberanze mentre ha una specie di unghia alla fine della coda ( astuccio corneo ) ed infine la scaglia sopracaudale dovrebbe essere divisa in due.

Confermi???

Beh io penso che sia chiaro, ke la prima e' una femmina, e il secondo un bel maschietto.

Ok.. se è così perchè è la femmina che monta il maschio?!? Non dovrebbe essere l'incontrario?:rofl8yii:

Allora non hai letto!!!

la prima potrebbe essere una greca e se è una greca potrebbe essere un maschio anche lei.

Se controlli e ti levi il dubbio, potrai facilemente trovare risposta alle tue domande.