Jump to content

Curiosità.

Kim

Recommended Posts

Forse non è così strano come credo ma alla fine qualche cuiosità ce l'ho. Circa dieci anni fa ho comprato una trachemys scripta scripta, in un negozio specializzato per tartarughe e acquari [non era in una fiera o in un mercato probabilmente è per questo che è ancora viva] tutto ok insomma aveva la solita macchia gialla era perfetta. Da qualche anno però crescendo, ha iniziato a formarsi la classica macchia rossa delle trachemys scripta elegans... cioè... ma che è meticcia? ahahah. Io sto lì la guardo nel suo terracquario e penso: "mah... è assurdo!". Probabilmente succede quando una tartaruga cresce [ma mi sembra impossibile] fatto sta che ha una riga piccolissima gialla e tutto il resto della macchia è rossa cosa che anni fa davvero non c'era. Non ha malattie non ha niente è pure la mia prima tartaruga che mi è sopravvisuta per più di 15 giorni [la amo!], non mi frega nemmeno se l'ho comprata come scripta scripta e poi in realtà era una meticcia ma voglio capirci qualcosa! Non è che ne sapete qualcosa?