Jump to content

occhi non passano

DarkVampire

Recommended Posts

discussioni ce ne sono molte...e le ho provate tutte---ma non vuole passare...o meglio....ho questa pseudogeografica maschio di 11cm regalata a settembre..con evidenti problemi agli occhi (gonfi e chiusi da 2 mesi circa a detta del precedente proprietario))...appena arrivata in casa le feci dei bagni di te...e nel giro di 3/4 giorni apriva gia' gli occhi anche se di poco...nel frattempo tramite un paio di veterinari mi ero fatto dire cosa potevo dargli...e presi una pomata oftalamica..gliela misi (per due giorni) e migliorava ancora..(sempre facendo bagni di te) sono partito per una settimana...e al ritorno...pensavo di trovarlo peggiorato..e invece aveva entrambi gli occhi aperti anche se leggermente opachi...per sicurezza ho ripreso a mettergli la pomata per qualke altro giorno..in modo di lubrificare l'occhio...e fargli togliere quella patina opaca....e da qui ha ripreso a peggiorare..fino a rikiuderli entrambi e rigonfiarsi...

deduco quindi ke la pomata ha solo fatto danni e il te' invece e' stato un toccasana...

torno dal vete e cambio pomata...l'aureomicina...ma pur mettendola...non succede niente...li ha ormai sempre chiusi...e come cibo all'odore accetta immediatamente solo e soltanto la carne rossa...e se ha un forte odore la verdura tipo cicoria...(carote nn le caga proprio)

ho provato con pesciolini...forzandolo ad aprire la bocca o mischiandolo con la carne...ma lo risputa...

a questo punto...gli occhi nn passano piu'...pur facendo bagni di te o camomilla..gli occhi si sgonfiano ma non si aprono...per poi rigonfiarsi fino al giorno dopo stando nella vasca...

l'aureomicina a sto punto e' inutile continuare a metterla visto ke non ha sortito nessun effetto!

cos'altro posso fare?...i vete qui in paese sono dei perfetti incompetenti in fatto di rettili!...(e meno male ce ne sono 5/6).

nn ho nemmeno molte possibilità economiche...pressocchè nulle...(per il vete) e piu' ke provare a fare un intruglio semi frullato di verdure e carota per darle un po di vitam.A e forzarla a farglielo bere...non so che altro fare!

Edited by DarkVampire

i sera reptil carnivor...e dei quasi finiti mini pellets simil reptomin (che era finito al negoziante)

negli occhi sotto la palpebra cmq tiene tipo della pastella bianca (come se fosse farina inumidita)..ma piu' friabile.

visto che praticametne gli erano passati solo col te...penso ke la ricaduta l'abbia avuto con la oftalamica..

quindi la metto in una bacinella a parte....io kredevo di doer mettere la bustina di te sugli occhi...:/

A me li ha chiusi da quasi due settimane...quando la tolgo dall'acquario e la metto nella bacinella( senz'acqua) per portarla dal veterinario me ne apre solo uno....che significa??

Il veterinario mi ha detto che per lui non è carenza di vitamina A...ma potrebbe essere un'infezione...e mi ha dato TOBRAL....ma non s'è risolto ancora nulla...:/ HELP