Jump to content

nuova utente :) le mie bestioline..help!

dolcetweety86

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Mari,

da ieri ho queste 2 bestioline.. son andata in negozio..erano li..bellissime.. non ho resisitito.. ora cerco il vostro aiuto per sapere come fare a farle stare il meglio possibile... per adesso sono nella vaschetta di plastica..ma conto di toglierle..ho una teca di vetro.. ex acquario da 25lt... volevo sapere come allestirlo.. se le pietre le posso prendere sul carso.. o per i boschetti qui vicino.. oppure meglio prenderle di plastica in negozio.. ho comprato il cibo e delle vitamine per rinforzare il guscio.. mi hanno detto che l'acqua deve essere circa 22 gradi.. meglio un riscaldatore o una lampada per i rettili?.. intanto vi allego una fotina dei miei amorini.. è stato amore a prima vista...

http://img53.imageshack.us/img53/8686/p100109202402mn8.th.jpg

http://img115.imageshack.us/img115/6652/p1001091925ck1.th.jpg

http://img53.imageshack.us/img53/6800/p100109091101tg0.th.jpg

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, mi chiamo Mari,

da ieri ho queste 2 bestioline.. son andata in negozio..erano li..bellissime.. non ho resisitito.. ora cerco il vostro aiuto per sapere come fare a farle stare il meglio possibile... per adesso sono nella vaschetta di plastica..ma conto di toglierle..ho una teca di vetro.. ex acquario da 25lt... volevo sapere come allestirlo.. se le pietre le posso prendere sul carso.. o per i boschetti qui vicino.. oppure meglio prenderle di plastica in negozio.. ho comprato il cibo e delle vitamine per rinforzare il guscio.. mi hanno detto che l'acqua deve essere circa 22 gradi.. meglio un riscaldatore o una lampada per i rettili?.. intanto vi allego una fotina dei miei amorini.. è stato amore a prima vista...

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

Toglile il prima possibile da quella vaschetta. Per le tartarughe servono:un acquario aperto di dimensioni adeguate diciamo 100x50x50,puoi prenderlo anche molto piu piccolo ma dovrai cambiarlo spesso,un riscaldatore impostato su 24°-25°,una zona emersa dove gli animali possano stare all'asciutto e scaldarsi,una lampada spot che scaldi la zona emersa a 30-31°,una lampada che emetta rggi uvb-uva utili per fisare il calcio che serve per rinforzare il carapace di questi rettili. Prova a postare delle foto della testa del piastrone e del carapace che ti diciamo a che specie appartengono,sempre che tu non lo sappia già. Attenzione all'alimentazione che non deve essere a base di gammarus , pellets o di atri prodotti che si vedono in commercio. Fai una ricerca sul forum per approfondire quanto sopra troverai consigli utili per l'allevamento delle tartarughe.:disdain:

si so che quelle vaschette sono una piccola bara.. infatti per quello vi sto scrivendo.. conto entro un paio di giorni di levarle.. per l'alimentazione mi sto facendo un giretto.. mi sembrano così piccine e fragili... voglio crescerle al meglio.. e sicuramente qui trovo un buon aiuto ;)

benvenuta ad conterranea :good:

qui trovi un pò di informazioni per realizzargli una casetta con i fiocchi ;)

http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html

sono due trachemys.... due ibridi.... quelle con la striscia arancione è un incrocio tra una trachemys scripta elegans e una trachemys scripta troosti, l'altra tra una trachemys scripta scripta e una trachemys scripta troosti

se hai domande.... noi siamo qui ;)

benvenuta ad conterranea :good:

qui trovi un pò di informazioni per realizzargli una casetta con i fiocchi ;)

[Guida] Come scegliere un'acquaterrario

sono due trachemys.... due ibridi.... quelle con la striscia arancione è un incrocio tra una trachemys scripta elegans e una trachemys scripta troosti, l'altra tra una trachemys scripta scripta e una trachemys scripta troosti

se hai domande.... noi siamo qui ;)

quoto.

uuu pardon non mi ero accorta... sono di Monfalcone tu?.. kmq la guida è bellissima.. ho molto lavoro da fare direi... per adesso che son così piccole adatterò il mio ex acquario da 25 lt... nel frattempo vedrò di procurarmi il vetro per farlo da me :) magari aiutata dal fratellino :)

ho visto che tanti hanno il lucky bamboo.. si dal caso che sono una appassionata di questa pianta.. ne ho due grandi che hanno fatto tantissimi rametti che io con amore poto e coltivo :) li posso mettere nel mio acquaterrario? come? li devo fissare dietro a una pietra su un angolo?...

ho visto che tanti hanno il lucky bamboo.. si dal caso che sono una appassionata di questa pianta.. ne ho due grandi che hanno fatto tantissimi rametti che io con amore poto e coltivo li posso mettere nel mio acquaterrario? come? li devo fissare dietro a una pietra su un angolo?...

io sono vicino Udine ;)

i bamboo li puoi mettere... sono una delle poche piante che le trachemys fanno MOLTA fatica a mangiare visto che sono molto duri :)

devi cercare di proteggere le radici in qualche modo perche quelle sono tenere e se le pappanno :D

se mangiassero sarebbe già qualcosa.. stamattina gli ho messo il cibo ahimè ho solo quello che mi hanno dato in negozio..i gamberetti... e non li mangiano.. stanno li..al sole.. e nn si muovono.. ma voi mettete il cibo in acqua o sulla zona emersa?

se mangiassero sarebbe già qualcosa.. stamattina gli ho messo il cibo ahimè ho solo quello che mi hanno dato in negozio..i gamberetti... e non li mangiano.. stanno li..al sole.. e nn si muovono.. ma voi mettete il cibo in acqua o sulla zona emersa?

.

Butta via quei gamberetti se tieni alla tarta e prendi salmone e trota per cominciare poi vediamo di aggiustare il tiro.

bè ragazzi io credo ke i gamberetti ogni tanto non le ammazzino!!

certo poi cè da dare il pesce

i gamberetti non devono essere la principale alimentazione ma secondo me non fanno poi così male integrando pesce fresco,pellet e verdura..

iol'ho usati come premio maniente di più, e solo perchè li avevo poi nonli ho mai più usati, i gamberetti essicati vanno evitati, i normali gammarus sono ottimi.

cerca di abituarle a prendere il cibo dalle tue mani... cos' controlli che effetivamente mangino ;)

dategli il cibo in acqua... e più facile per loro mangiarlo, anche se in ogni caso se lo porteranno in acqua :D

non temere se non mangiano, dagli il tempo di abituarsi alla nuova casa ;)

non farlo a pezzettini...il latterino dallo intero, si arrangiano poi loro ;)