Simo1984 10 Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi una vasca di granito di dimensioni 100x200x80 potrebbe andar bene per 2 tarte di 15 anni che dovrebbero essere + o - 15cm di carapace. Dico dovrebbero perchè non le ho ancora viste sono di un amico di mia madre che non può + tenerle. Siccome non ho un acquario abb grande per loro e questa non mi sembra la stagione giusta per mettersi a creare un laghetto mi è sembrata l'unica soluzione. Fatemi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 gli farai il laghetto , allora vabbene . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted January 11, 2009 Author Share Posted January 11, 2009 Si, questa primavera ho intenzione di costruire un laghetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 bene quindi la soluzione da te elencata è ottima per questo periodo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted January 11, 2009 Author Share Posted January 11, 2009 L'unico mio dubbio è i neon uva/uvb devono essere lunghi come tutta la vasca o è sufficiente che siano lunghi come la zona emersa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 non saprei aspettiamo qualche esperto ma credo che debbano stare solo sulla zona emersa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 Questo vascone sta in casa? Per cosa veniva usato? Lavalo e disinfettalo bene, anche a vapore. Il neon dovrebbe irradiare sia zona emersa che acqua, ma non è necessario che lo faccia per tutta la lunghezza della vasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted January 11, 2009 Author Share Posted January 11, 2009 La vasca starà in cantina, parecchi anni fa veniva usata per lavare i panni, ora saranno una trentina d'anni che non viene + utilizzata per questo avevo pensaato di sistemarla per le tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 allora se si lavano i panni regge all'acqua, come gia detto disinfettala prima di usarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted January 11, 2009 Author Share Posted January 11, 2009 La cosa comoda è che ha l'appoggio dove venivano posati i panni per strofinarli, quindi praticamente la zona emersa è gia fatta ha solo bisogno di qualche modifica e ovviamente deve essere recintata altrimenti le tarta faranno bungee jumping. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale-pegg 10 Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 vai tranquillo, termoriscaldatore spot lampada uvb uva e stanno da dio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts