Jump to content

nuova casa per Mozart!

kiaretta88

Recommended Posts

salve a tutti ho appena comprato un acquarietto per il mio Mozart!

pero vorrei dei consigli.

ho comprato insieme all acquario la zona emersa, la lampada,e il riscaldatore..il filtro no pero! un po alla volta!

pero la mia tartarughina ke purtroppo prima la tenevo senza riscaldatore ancora nn si è abituata e nn nuota..ha anc gli occhi chiusi, e nn mangia.

a quanto devo tenere il riscaldatore?

cmq oggi mi portera il mio ragazzo altre 2 piccole tartarughine della stessa specie (pkè lui nn ha l'acquario e qndi le da a me). Staranno bene insieme? spero di si.

salve a tutti ho appena comprato un acquarietto per il mio Mozart!

pero vorrei dei consigli.

ho comprato insieme all acquario la zona emersa, la lampada,e il riscaldatore..il filtro no pero! un po alla volta!

pero la mia tartarughina ke purtroppo prima la tenevo senza riscaldatore ancora nn si è abituata e nn nuota..ha anc gli occhi chiusi, e nn mangia.

a quanto devo tenere il riscaldatore?

cmq oggi mi portera il mio ragazzo altre 2 piccole tartarughine della stessa specie (pkè lui nn ha l'acquario e qndi le da a me). Staranno bene insieme? spero di si.

Tanto per cominciare bisognerebbe sapere di che specie sono le tue tartarughe,per poTerti dare dei consigli validi. Comunque il riscaldatore,(che è fondamentale),deve essere tarato sui 24-25°. La tartaruga probabillmente non mangia perche si deve abituare ala sua nuova sistemazione,dagli tempo.Che lampada hai comprato? spot? uva/uvb?Servono entrambe!!!!

Il filtro è molto importante per la depurazione dell'acqua,in questo modo si riduce il rischio che le bestiole,contraggano qualche malattia. Se non usi il filtro devi cambiare l'acqua tutti i giorni. Senza filtro l'acqua puzzerà parecchio. Se il tuo ragazzo ti porterà altre tartarughe dovrai prendere un acquario di dimensioni notevoli,in quanto questi rettili crescono molto,se hai delle trachemys possono raggiungere i 28cm.

non metterle insieme fagli fare un periodo di quarantena prima il riscaldatore mettilo a 25°C, e sulla zona emersa fai si che ci siano 30°C-31°C.

riscaldatore a 24°-25° ????????????? e in estate a quanto lo mettete?

la temperatura ideale per questo periodo è 23° (me lo suggerì pminotti).

Per quanto riguarda le luci, la spot è essenziale, ma l'uv, anche se molto importante, non è obbligatoria... Questo però non significa che tu possa scartarla in partenza, se puoi mettila.

Per la zona emersa che hai comprato con l'acquario, mica si tratta delle isole? Perchè sono un pochino sconsigliate, la miglior soluzione sarebbe il sughero

Puoi mettere qualche foto della tartaruga?

Così vediamo la specie e controlliamo che il suo attuale stato non sia dovuto a qualche patologia.

Come la alimenti?

Nel periodo invernale vanno bene anche 22° C.

Il filtro è molto più importante del neon, ti consiglio di acquistarlo subito.

Quanto è grande la vasca?

Cosa le dai da mangiare? Fai un salto in Alimentazione per capire quali sono i cibi più indicati.

la vasca è di 40 cm di lunghezza! è abbatsanza grande per 3 piccole tartarughe!

si il filtro lo comprero ...sicuramente!! altrimenti è scomodo cambiarle l acqua tutti i giorni!

DSC00168.JPG - Free Image Hosting at TurboImageHost

DSC00175.JPG - Free Image Hosting at TurboImageHost

riscaldatore a 24°-25° ????????????? e in estate a quanto lo mettete?

la temperatura ideale per questo periodo è 23° (me lo suggerì pminotti).

Per quanto riguarda le luci, la spot è essenziale, ma l'uv, anche se molto importante, non è obbligatoria... Questo però non significa che tu possa scartarla in partenza, se puoi mettila.

Per la zona emersa che hai comprato con l'acquario, mica si tratta delle isole? Perchè sono un pochino sconsigliate, la miglior soluzione sarebbe il sughero

quoto il riscaldatore va a 23° poi si arrangiano le lampade ad azare di qualche grado la temperatur... poi se volete tarte lesse metttetelo ache a 50°... cmq 23!!!!!! max 24

la roba degli okki ianchi è successa anche a me.... per guarirle un mio amico mi ha dato delle gocce per gli okki..... però prima prova mettendo del the nella vasca... poco... t fai prima una tazza te e poi un bicchiere e poco concentrato e lo rovesci nella vasca. te c va quello dentro i filtri che va messo nel'acqua bollente.... e senza zucchero o gusti strani..... e io avevo anche cambiato tutta l'acqua dell'acquario mettendoqualche goccia di un liquido per pesci per toliere il cloro....

Quote:

Inviato da zippo90 viewpost.gif

prova a mettere del the cosi gli allievi il fastidio.

cioè..cm devo fare ?

Prendi il thè e la bustina usata invece che buttarla la usi, mi raccomando prendi tke al gusto di the ;), cioiè senza aromi, però questa non è la cura definitiva senti il vet.

la roba degli okki ianchi è successa anche a me.... per guarirle un mio amico mi ha dato delle gocce per gli okki..... però prima prova mettendo del the nella vasca... poco... t fai prima una tazza te e poi un bicchiere e poco concentrato e lo rovesci nella vasca. te c va quello dentro i filtri che va messo nel'acqua bollente.... e senza zucchero o gusti strani..... e io avevo anche cambiato tutta l'acqua dell'acquario mettendoqualche goccia di un liquido per pesci per toliere il cloro....

.

Mai fare cure fai-da-te, ogni cosa va fatta prescrivere dal vet neanche le gocce ai occhi, comunque quoto la parte rossa.