alexpetros 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 volevo allestire il mio acquaterrario con delle pietre trovate per strada. sassolini di 1,5 cm 2 cm minimo di diametro e sanpietrini per creare la zona emersa. la strada è privata...ci passano davvero poche automobili. li ho già disinfettati tenendoli a bagno caldo con molta amuchina e stavo pensando anche di bollirli prima di utilizzarli. utilizzando queste pietre rischio che la tartarughina si prenda qualche malattia? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 se li fai bollire per una decina di minuti sei certo che uccidi tutti i patogeni almeno la maggior parte.... potresti anche (se mamma lo permette :D ) dagli una passata al forno a temperature alte 200-250°C Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 si che va bene...... viper hai dimenticato una lucidatina con l'acido muriatico!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 e un bel bagno nella lava dove la mettiamo :D:D:D:D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 si che va bene...... viper hai dimenticato una lucidatina con l'acido muriatico!!!!!!! e un bel bagno nella lava dove la mettiamo :D:D:D:D. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D scherzi a parte la passata in forno a volte si rende neccessaria perche ci sono patogeni che formano spore che resistono a temperature superiori ai 100°C se prendiamo un prodotto commerciale di riscuro è stato "infornato" mentre per le cose raccolte per strada io farei una pulizia un po più pesante Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartina1635584202 10 Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 mettile a bollire per bene un bel pò e vedi che poi is ok;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts