Jump to content

se disinfetto le pietre rischio?!

alexpetros

Recommended Posts

volevo allestire il mio acquaterrario con delle pietre trovate per strada. sassolini di 1,5 cm 2 cm minimo di diametro e sanpietrini per creare la zona emersa.

la strada è privata...ci passano davvero poche automobili.

li ho già disinfettati tenendoli a bagno caldo con molta amuchina e stavo pensando anche di bollirli prima di utilizzarli.

utilizzando queste pietre rischio che la tartarughina si prenda qualche malattia?

grazie!

se li fai bollire per una decina di minuti sei certo che uccidi tutti i patogeni ;) almeno la maggior parte.... potresti anche (se mamma lo permette :D ) dagli una passata al forno a temperature alte 200-250°C ;)

si che va bene......

viper hai dimenticato una lucidatina con l'acido muriatico!!!!!!!

43.jpg

e un bel bagno nella lava dove la mettiamo :question: :D:D:D:D.

43.jpg

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

scherzi a parte ;) la passata in forno a volte si rende neccessaria perche ci sono patogeni che formano spore che resistono a temperature superiori ai 100°C

se prendiamo un prodotto commerciale di riscuro è stato "infornato" mentre per le cose raccolte per strada io farei una pulizia un po più pesante :act-up: