Jump to content

pratiko ma è propio cosi' pratico?

melis

Recommended Posts

Ciao a tutti

il lavoro nella costruzione del mo acquaterraio procede... ormai la vasca da 7 gg è piena d'acqua e perfortuna questa volta tiene!

l'isola è in fase di costruzione... il mio ex titolare marmista è all'opera penso che verrà propio un bel lavoro ( non mancero' di mettere un po' di foto appena avro' qualcosa di piu' concreto ).

mi sto guardando in giro per gli acessori...

in particolare il filtro.

la vasca è di circa 140 lt. 90x50x30,

sto valutando l'acquisto di un filtro modello pratiko.

i prezzi che ho trovato sono questi:

pratiko200 euro74

pratiko300 euro83

pratiko400 euro110

ero orientato per il 200 ma vista la minima differenza di prezzo sto valutando il 300

si accettano consigli

grazie a tutti

ps: qualcuno mi sa dire se ha avuto disguidi ( perdita d'acqua ) con filtri mod. Pratiko

ciao

si io un disguido si.....che il 300 l ho pagato 150 ieuri...:at-wits-end::at-wits-end::at-wits-end: no a perte gli scherzi sono filtri molto buoni e molto conigliati.....fai un buon acquisto....

per un acquario da 140 lt. cosa dici? quello da 200 o 300...

ho letto da qualche parte che deve avere una portata tripla rispetto a quelli usati per gli acquari con i pesci... quindi anche il pratiko 300 ( adatto a 300litri ) potrebbe essere meglio...

che tarte hai?

peche se hai delle trachemys tempo un'anno e mezzo devi cambiare di nuovo vasca... per questo ti consiglio il 400.... puoi smorzare la potenza e datattarlo ad una vasca più piccola, ma avresti un fitro anche per la vasca più grande ;) è un investimento.

io ho il 400 e devo dire che è uno spettacolo, facile da pulire, da avviare, da smontare, i ricambi si trovano facilmente

Ciao

anche io nel mio nuove terracquario ho messo un Filtro pratiko. Mi trovo bene e poi è veramente pratico da pulire e poi il bello è che non ingombra nell'acquario. Certo devi programmarlo dato che esternamente, ma ne vale la pena.

Auguri e appena finito metti le foto.

Marco

per un acquario da 140 lt. cosa dici? quello da 200 o 300...

ho letto da qualche parte che deve avere una portata tripla rispetto a quelli usati per gli acquari con i pesci... quindi anche il pratiko 300 ( adatto a 300litri ) potrebbe essere meglio...

Sincermente ti consiglierei il 400. Tieni presente che le tarta sporcano moltissimo. Si dovrebbe avere un filtraggio 3 volte superiore alla cpacità dell'acquario piu o meno. Il pratiko è un ottimo filtro,io avevo il 200 in una vasca di ciclidi africani,lo usavo come aggiuntivo al filtro intarno,ed era una bomba.Il 400 a quel prezzo va preso al volo,in un garden vicino alla mia città vogliono 240 euro.

le tartarughe non le ho ancora prese... ma sicuramente prendero' qualcosa che non cresca molto... max 10 15 cm ma per quello c'è tempo... prima ci vuole una bella casetta... che comunque non potrà essere cambiata per motivi di spazio in casa...

tra il 300 e il 200 non c'è poca differenza di soldini...

non è che in assoluto non si possano spendere ma se il 300 è piu' che sufficente, li potrei investire in qualche altro gaget per l'acquaterraio...

chiaro il discorso...

mi sembrate tutti orientati sul 400... credo quindi che potrei fare questo sforzo!

presto vi scoccero' un po' per informazioni sulle luci....

ma questo è un altro capitolo...

grazie a tutti

ciao

meglio investire nel filtro... credimi!

le uniche tarte che raggiungono quelle dimensioni massime e che le trovi facilmete in commercio sono le sternotherus ;)

meglio investire nel filtro... credimi!

le uniche tarte che raggiungono quelle dimensioni massime e che le trovi facilmete in commercio sono le sternotherus ;)

Concordo in pieno. Meglio investire nel filtro e, nel tuo caso, prendi direttamente un 400.

• 3 weeks later...

ecco il mio...

| lana

|

| cannolicchi

|

| zeolite

--------------

approfitto per una domanda: i cannolicchi meglio metterli in fondo? tanto una volta messi non si cambiano più...

Edited by Andromeda

Ragazzi se parliamo di pratico dato ke ha i castelli inpilabbbbbbili, i cannolicchi vanno messi x forza di cose per ultimi in basso, perchè è cosi che circola l'acqua.... togliete la lana tanto ci sono le spugne che fanno benone il loro dovere.