Marco89 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 salve a tutti...sono nuovo e mi avvicino per la prima volta al mondo delle tarta...mi è stata regalata una trachemys scripta scripta ad ottobre ed era sui tre quattro cm di lunghezza;ora ne misura sette otto cm...è normale che cresca cosi tanto in cosi poco tempo?comunque appena mi è stata data l'ho sistemata in un acquario per pesci (tenerif 67)che era di un mio amico e seguendo le indicazioni del sito ho comprato le cose che servivano cioè filtro termoriscaldatore e lampada però non immaginando crescesse cosi velocemente.Adesso mi sono fatto fare dal vetraio una vasca di 1m*50cm*50cm,va bene per questa razza di tarta???cmq piano piano vorrei comprare le varie cose per sistemare nel migliore dei modi la nuova casa...percio volevo chiedervi se per le dimensioni della mia nuova vasca va bene il filtro esterno tetratec EX 700....qualcuno ne sa qualcosa su questo filtro? ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 posso risponderti alla domanda "se crescono così tanto" con un'altra domanda...che gli dai da mangiare e quanto?? fotina?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 quoto, cosa gli dai , pellets, gammarus o altro , la vasca per le trachemys ideale 300*50*120*, visto che non si può fare l'ideale sarebbe 120*60*60*, posta foto, così vediamo se si può capire gia il sesso e consigliarti le misure ideali, sappi che se è un maschio ti crescera fino a 15cm e la femmina fino a 30cm, ed è normale che crescano tanto velocemente, non sono terrestri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco89 10 Posted January 9, 2009 Author Share Posted January 9, 2009 dunque li do pochissime volte i gammaru un po più spesso gli stick reptomin baby poi pesce fresco e poi lattuga cicoria e un po di rucola...che dite va bene come alimentazione?comunque la foto la mettero al più presto...grazie per avermi risposto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 i gammarus gli toglierei proprio... varia con il pesce: gamberi (anche surgelati) latterini, pesce ghiacchio (li trovi surgelati e vanno bene) puoi darlgi carne (solo bianca) una o due volte al mese la quantità di cibo deve essere come il volume della loro testa perchè il loro stomaco ha + o - la dimensione della testa Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 evita le verdure da piccole, sono carnivore e più vegetariane da adulte, i gammarus dalli come premio e evitali normalmente, dovrei avre la lista dei alimenti completa fra un pò la posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 per l'alimentazione devi dagli: pesce: alborelle, cefaletti, acquadelle (noto come latterino), gambusie, trotti, trota, salmone sono i più indicati; può essere surgelato ma per brevi periodi. Sono da evitare tutti i prodotti inscatolati, sia sott’ olio che al naturale. - carne: non è un alimento bilanciato, inoltre se cruda può potenzialmente portare a infezioni da Salmonella, viene consigliata di dare piccole quantità di cibo in scatola per cani a basso contenuto di grasso. - verdura: tarassaco (dente di leone o soffione), carota, cicoria, cicoria selvatica, lattuga romana, rucola, radicchio, crescione, erba medica, erbe di campo, trifoglio. Gli individui piu' piccoli spesso sono molto restii a mangiare verdura e vegetali, bisogna pero' cercare di forzarli perche' sono essenziali alla loro crescita. - frutta: albicocca, melone, fichi d’india; è da somministrare raramente in piccole quantita' e non troppo spesso. - pellet: mangime per pesci da laghetto. - In natura o nel laghetto è possibile che si nutri anche di: - insetti: grilli, larve di zanzara, lombrichi; è importante che questi animali se catturati provengano da zone controllate che non siano state trattate con pesticidi e simili. Da evitare: lucciole, cimici, api, mosche, formiche, bigattini(vermi per pescare). - crostacei e molluschi: gamberetti di acqua dolce, chiocciole e lumachine. penso ci sia proprio tutto. La lista è di daniele 88. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartina1635584202 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 bella scheda complimenti semplice e mirata me la scrivo kosi quando la testarda inizierà a mangiare saprò cosa darle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco89 10 Posted January 9, 2009 Author Share Posted January 9, 2009 grazie mille per le dritte sulla dieta delle tarta comunque potresti darmi qualche consiglio sul filtro esterno della nuova vasca...grazie ancora a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 evita le verdure da piccole, sono carnivore e più vegetariane da adulte, i gammarus dalli come premio e evitali normalmente, dovrei avre la lista dei alimenti completa fra un pò la posto. zippo ma che dici, evitare verdure da piccole? ma se devi abituarle proprio da baby a mangiarle... poi i gammarus non li devono mangiare proprio, quale premio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 scusate, non volevo dire di eliminarle del tutto ma di darle poche volte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 grazie mille per le dritte sulla dieta delle tarta comunque potresti darmi qualche consiglio sul filtro esterno della nuova vasca...grazie ancora a tutti Quanti litri è la vasca . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco89 10 Posted January 9, 2009 Author Share Posted January 9, 2009 e per il filtro che mi dite?il tetratec ex 700 per la mia vasca da 100*50*50 cm va bene?qualcuno l'ha mai usato....grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco89 10 Posted January 9, 2009 Author Share Posted January 9, 2009 dovrebbe essere tipo da 200 litri al massimo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco89 10 Posted January 10, 2009 Author Share Posted January 10, 2009 helppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco89 10 Posted January 10, 2009 Author Share Posted January 10, 2009 rispondetemi vi prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirmur1996 10 Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 Bene siamo in 2 ,pure io ho il suo stesso problema,solo che la vasca è di circa 140-150*50-60* 50,credo che sia di circa 250l ,ma è acora inutilizzata xche nn so che filtro metterci!!Help me please:crying: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 scusate, non volevo dire di eliminarle del tutto ma di darle poche volte. nono meglio eliminarli proprio i gamberetti secchi ----------------------------------------------- raga cmq anche a me serve questa informazione, forza con i suggerimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco89 10 Posted January 10, 2009 Author Share Posted January 10, 2009 si ragazzi aiutatemi che ho gia la vasca pronta ritirata sta mattina di 100*50*50.....help me!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 io ho usato i gamberetti secchi come premio (uno al massimo) ogni volta che scimietta saliva sull'isola e grazie a questo stratagemma ha imparato a salirci, poi non li ho mai usati, poi uno è libero di fare quello che vuole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 Quote: Inviato da zippo90 scusate, non volevo dire di eliminarle del tutto ma di darle poche volte. nono meglio eliminarli proprio i gamberetti secchi Non intendevo i gammarus ma le verdure. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 si ragazzi aiutatemi che ho gia la vasca pronta ritirata sta mattina di 100*50*50.....help me!!!!! il filtro per filtrare bene deve essere il doppio dei litri, se la vasca è per esmpio 100L devi prendere uno che ne filtra 200L, non so che filtro consigliarti, forse il pratiko 400. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco89 10 Posted January 10, 2009 Author Share Posted January 10, 2009 quindi il tetratec ex 700 non va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 debbo vedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 (edited) é questo : http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=173&PHPSESSID=507db2506e6cfcaf21edc38ea1b756f0 Edited January 10, 2009 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts