Jump to content

Non mangiano: help me!!

cicciofox

Recommended Posts

Scusate, sono costretto ad aprire una nuova discussione perchè oggi purtroppo le tarta non hanno mangiato! Ho dato loro un pezzetto a testa di gambero scongelato...e mentre negli altri giorni di solito lo divoravano...stavolta non c'è stata risposta! O meglio...una delle due ha dato un paio di morsi e basta, l'altra completamente niete! Ho provato con un paio di gamberetti secchi (solo per vedere se mangiavano quelli!!) ma niente!! Non capisco perchè!!Inoltre una delle due sembra spaventata, appena mi avvicino fugge via velocissima, cosa che fino a ieri non faceva assolutamente!! Che strano comportamento!! Ora andrò a lavoro e purtroppo non posso fare niete!! Solo stasera tornerò!! COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?? Grazie per le risposte!!!

Apparentemente sembrano perfette, non hanno nessun problema visibile!! L'unica cosa strana è che una delle due è molto spaventata, cioè quando passo se si trova sull'isolotto scappa in acqua!! strano!!! fino a ieri non lo faceva!!

Beh si, capisco che per uno o più giorni senza mangiare non gli succede nulla, è strano però che fino a ieri hanno mangiato normalmente e da oggi invece no!!

Scrivo qualche altra precisazione: l'altro ieri gli ho dato da mangiare un pezzetto di pollo a testa e lo hanno molto gradito (ho letto che una o due volte al mese si può fare); ieri ho ridato il gamberetto scongelato, e lo hanno mangiato anche se devo dire che una parte l'hanno lasciata, cosa che di solito non fanno, ma non mi sono preoccupato più di tanto; oggi invece, ripeto, non hanno mangiato praticamente niente! Vi aggiornerò nelle prossime ore! Vedremo che succede....

Ciao a tutti!!Domani riproverò a dare del cibo...speriamo bene!! Intanto i pezzetti di gambero non mangiato lo tolgo...e domani mattina ne metto dell'altro!!

Buon giorno a tutti!!Oggi hanno mangiato molto di più rispetto a ieri, soprattutto quella che non aveva mangiato proprio! Sono contento :-) Anche se hanno lasciato un pezzetto di gambero scongelato ed ho la sensazione che non lo gradiscono più così tanto!! Oggi ho dato il cibo stamattina prima di scendere, verso le 8.00! Ieri invece l'ho dato durante la pausa pranzo, verso le 14.30 circa! Qual'è l'orario migliore per dare il mangiare? E' possibile che ieri non hanno mangiato perchè ero "fuori orario"? Se è così faro in modo di darlo sempre la mattina! In ogni caso non capisco perchè non mangiano con "piacere" il gambero scongelato: di solito lo esco dal frizer la sera e lo lascio in frigo, così il giorno dopo lo trovo già scongelato! Voi come fate invece? Grazie sempre a tutti!!!

L'orario migliore per farle mangiare è la mattina, non perchè hanno più appetito (quello ce l'hanno sempre!), ma perchè in questo modo gli permetti di digerire durante l'arco della giornata.

Prova a variare la dieta... non dare la stessa cosa per più giorni.

Le tarta le ho da circa 3 settimane!Ok, da ora in avanti darò il cibo solo la mattina presto, mi sa che è meglio! Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare latterini congelati, quindi per il momento alterno gamberi e verdura...ma una delle due non ne vuole sapere di mangiare verdura!! Secondo voi posso dare un pò di milza? O è meglio evitare?? Allora proverò a mettere il gamberetto in un bicchiere d'acqua un poco prima di darglielo...grazie!!

controlla prima di darglielo che sia scongelato per bene (se lo fai a pezzetti te ne accorgi).

puoi anche dargli la trota... ne prendi una, la pulisci e fai dei pacchettini da surgelare, così ogni volta ne scongeli solo uno (se sono piccine ti dura una vita!).

per i latterini prova anche a vedere in pescheria, ne prendi un po' e li congeli sempre in questa manieria.

una volta a settimana puoi dare anche i pellet.

se piove fai un giretto per i prati e rimedia qualche lumaca...ne vanno pazze!

cmq se leggi le schede qui vedrai che ci sono diversi alimenti che vanno bene x loro.

Se sono baby è normale che non mangiano volentieri la verdura... prova a farle mangiare e poi lascia una foglia di verdura nella vasca a disposizione: o la mangiano o la fanno a pezzettini e la sputano :D

Ciao a tutti!!

Le tarta oggi hanno mangiato alla grande...sono molto contento!! Ho scongelato il gambero seguendo il consiglio di Happy (ti ringrazio:-) mettendolo in un bicchiere d'acqua direttamente stamattina e nel giro di 15-20 minuti l'ho potuto utilizzare! Hanno apprezzato molto! Inoltre ho trovato la fogliolina di lattuga che ho lasciato nel primo pome, molto mangiucchiata!! Così iniziano a mangiare anche le verdure!!