pikkolina87 10 Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 ragazzi ditemi quali sono le cose che piacciono di più alle tartarughe la mia deve mangiare a tutti i costi e vorrei stuzzicarle l appetito... un altra domanda..d estate mangiava i fiori di gelsomino vanno bene? scusatemi ma sono nuova e non so praticamente nulla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
laika 10 Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 Ciao! Il mio va matto per il radicchio rosso, le zucchine e le fragole...ma radicchio a parte, sono cose che deve mangiare con moderazione. Per i fiori, io so che vanno bene i petali di rosa, i fiori di ibisco e di portulaca...per i gelsomini non saprei cosa dirti (come fanno a piacergli con l'odore che hanno?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 il mio piace pomodoro, radicchio, trocadero, indivia riccia, tarassaco, ortica e fiori d'ortica, trifoglio, malva, ecc... . Se la tua tarta non mangia prova a vedere se mangia il pomodoro, mettilo fra una foglia di qualunque vegetale e dovrebbe mangiare, questo trucco si usa con le tarte innappetenti di solito se piace, io l'ho sperimentato sul mio e funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 con le tartarughe malate si possono utilizzare i fagiolini (verdi, che in certe zone si chiamano "mangiatutto" o "cornetti") sono appetiti, creano massa intestinale ( e quindi le riabituano ad assumere cibo e facilitano il transito intestinale) e migliorano l'idratazione. Da usare solo per brevi periodi in quanto non e' un tartacibo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Le mie son ghiotte fiori di hibiscus (reperibili prendendo una pianta in un garden, ma in questo periodo così freddo dovrebbero costicchiare e vanno protette con il telo nn telo se le trapianti) di mela, di pomodoro (di solito nn resiste nessuna) Pikkolina x la tuA TARTA devi considerare che la ferita è vicina alla bocca ..e forse è x questo che non mangia... TIENILA al caldo.... vedrai che le viene + appetito, con il freddo son tentate di tornare in letargo e.... non mangiano. La mia in giardino si è svegliata, ha preso un po di sole, ma di mangiare nemmeno ci ha pensato... CALCOLA che la tua GIA' ERA IN LETARGO.... e questo conta... è come fare un letgfargo controllato e svegliarle prima, all'inizio son intorpidite... AUGURI Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 Prova con i fagiolini lessati.... così non dovrà fare molta fatica x mangiare. Dacci notizie... spero la tua tarta stia meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 quoto, prova con i fagiolini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartina1635584202 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 wow quante cose che mangiano O.o Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 e non è tuto :D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 wow quante cose che mangiano O.o non tutte le cose indicate in questo 3D sono tartacibi alcuni si usano solo con tartine inappetenti per malattia (e/o anoressia) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 scusate se vado in ot, cosa vuol dire 3D . Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 scusate se vado in ot, cosa vuol dire 3D . thread "di cosa sono golose le tartarughe?" e' un thread dentro il thread ci sono i post, cioe' i singoli messaggi scritti da te, da me e dagli altri Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartina1635584202 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 illuminazione,neanche io sapevo cosa volesse dire.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 grazie miss anna della delucidazione . Link to comment Share on other sites More sharing options...
pikkolina87 10 Posted January 19, 2009 Author Share Posted January 19, 2009 ragazzi vi scrivo per dirvi che la bimba ha mangiato...la pera e ha pure bevuto...speriamo in bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SCORPION 10 Posted January 19, 2009 Share Posted January 19, 2009 be le tartarughe sono anche molto golose di spaghetti, ma mi raccomando solo bolliti senza nessun condimento e assicurati che non siano bollenti per evitare che la tartarughina si ustioni.. in realta mangiano qualsiasi pasta bollita sopratutto quella all'uovo ma un allevatore mi ha consigliato spaghetti in quanto non si attaccano sotto il palato...prova e poi fammi sapere. Un piccolo omaggio da parte mia nei primi 5 anni di vita della testugine spalma sul carapace con il dito un po d'olio di oliva serve a inrobustire e proteggerla da polvere e batteri e con il tempo vedrai i risultati io lo fatto ora a 11 anni a un diametro di 18 centimetri e il suo guscio e lucido senza doverla lavare FIDATI in bocca al lupo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 19, 2009 Share Posted January 19, 2009 (edited) prima che si scateni la bomba atomica contro di te, cambia alimentazione se vuoi che la tua tarta viva felice e sana. questi alimenti mangiali tu, ti costa comprare un radicchio e dare solo quello e evitare la pasta , ti dò la lista con tutti i alimenti che si usano dare. Edited January 19, 2009 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted January 19, 2009 Share Posted January 19, 2009 be le tartarughe sono anche molto golose di spaghetti, ma mi raccomando solo bolliti senza nessun condimento e assicurati che non siano bollenti per evitare che la tartarughina si ustioni.. in realta mangiano qualsiasi pasta bollita sopratutto quella all'uovo ma un allevatore mi ha consigliato spaghetti in quanto non si attaccano sotto il palato...prova e poi fammi sapere. Un piccolo omaggio da parte mia nei primi 5 anni di vita della testugine spalma sul carapace con il dito un po d'olio di oliva serve a inrobustire e proteggerla da polvere e batteri e con il tempo vedrai i risultati io lo fatto ora a 11 anni a un diametro di 18 centimetri e il suo guscio e lucido senza doverla lavare FIDATI in bocca al lupo. gli spaghetti e la pasta in generale non sono cibi adatti ad una tartaruga!!! Mai ungere una tartaruga con l'olio!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosita88 10 Posted January 19, 2009 Share Posted January 19, 2009 le mie tarte kero e kiro adorano la carne!!!!appena mi vedono avvicinare cn un pezzatto di pollo(logikamente cotto) nn ci vedono più!!!e poi a volte gli do anke del pesce crudo ed e lo stasso,invece x i vegetali no!!lo assaggiano ma poi lo lasciano li!x i gamberetti poi nn ti diko,nn faccio nemmeno in tempo a mettergliene un po nell'acqua ke le fanno sparire in un secondo!!Adesso me ne hanno regalato altre 3 rock palì e kio sikkome c'è l'ho solo da oggi gli ho dato un po di carota e devo dire ke hanno gradito molto!!!PS:le ultime 3 sono più grandi e presto mettero le loro foto!ciao kiss kiss Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 19, 2009 Share Posted January 19, 2009 che tipo di gamberetti . Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted January 19, 2009 Share Posted January 19, 2009 ROSITA tu stai parlando di cibo x ACQUATICHE MENTRE qui è la SEZIONE TERRESTRI... la carne è sconsigliata. SKORPION Tra i cibi da evitare in modo ASSOLUTO... c'e la pasta... di qualsiasi tipo e formato!!! Le tartarughe sono vegetariane e non onnivore. aLL'ALLEVATORE (bell'allevatore) personalmente gli tirerei una bella scioppettata e lo nutrirei di sassi. Con l'olio diventano lucide è ineccepibile, ma al carapace nn fa bene... insomma vuoi cuocerle, la terra è normale... + son sporche e + son vissute..... che MANIA!!!!! sE NON SI è CERTISSIMI DELLE NOTIZIE....... non sparare a raffica consigli esattamente opposti al modo di allevare....... di allevatori seri. Sarei curiosa di vedere una foto delle tue tarta.... con tutta quella pasta!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted January 19, 2009 Share Posted January 19, 2009 (edited) PIKKOLINA anche se la pera non è un tarta cibo in casi di inappetenza si prova di tutto. Se non mangia il radicchio prova l'insalata riccia (indivia) che è dolce. Secondo me puoi tagliare tutto fine...sia pera (x il profumo) che altro cibo che mangiava solitamente. Volendo mangiare la pera...mangia anche il resto Mi raccomando niente pasta... e x carità niente olio!!! BENE che ha bevuto Come vedi passo passo si va avanti. kiss P.S. i topi ci sono ankora? o le marmotte come diceva vale... Edited January 19, 2009 by magbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 19, 2009 Share Posted January 19, 2009 ti dico solo che una collega di mia madre gli da tutto quello sconsigliato ma ghli cresce, gia a due anni è come rughi è una marginata molto bella ma malnutrit, e mi ride in faccia quando dico che non bisogna darki e dice che se li mangia vuol dire che son buoni . Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted January 19, 2009 Share Posted January 19, 2009 CARO ZIPPO alimenti ricchi di proteine fanno sicuramente crescere di più... ma gli organi interni soffrono x queste crescite veloci. Anche tu mangeresti gelati x pranzo anche tutti i giorni (ma ti farebbero male) anche se sono molto buoniiiiii, lo stesso discorso vale x le tarta, x mangiare mangiano anche cibi diversi maaaaaaaaaaa vogliamo pensare alla loro salure oppure no? E poi se invece delle verdure danno altri alimenti, qualcosa dovranno mangiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 19, 2009 Share Posted January 19, 2009 è quello che gli ho detto ma non gli importa tanto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts