ilkonte 10 Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 Qualche giorno fa, in coda ad una discussione sul peso delle tartarughe, avevo postato le misure delle mie ":soldier:bestiacce". :pirate:Forse era troppo in coda ed è passata inosservata. Mi piacerebbe sentire un commento, sopratutto sulla notevole differenza tra il maschio e la femmina. Arrivate nel maggio del 2007, spedite dalla nota Azienda di Bassano del Grappa, godono ottima salute. Sono due esemplari di Ocadia Sinensis. Una, Ale, sicuramente maschio, è stato operato giusto un anno fa (2 gennaio 2008) per il prolasso del pene; l'altra, Fede, probabilmente femmina, è cresciuta più del doppio. Le ho pesate con una comune bilancia da cucina, quindi la precisione dovrebbe essere di +/- 5%. Ale misura 11 centimetri di lunghezza per 8 di larghezza, pesa 220 grammi. Fede è ben 16 centimetri per 11 e pesa 580 grammi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 Avevo visto. Sono molto belle. E' veramente enorme il maschio. P.S. le ocadie pesano molto più delle Trachemys di pari dimensioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 sono stupende Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 sono bellissime complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartina1635584202 10 Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 wow che belle e dire che la mia è una baby chissà come diventerà=) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilkonte 10 Posted January 8, 2009 Author Share Posted January 8, 2009 Dunque le misure sono nella norma. Comunque è Fede, la presunta femmina che pesa più di mezzo chilo. Ale, il sicuro maschietto, è giusto giusto la metà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ENRIKO 10 Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Cosa dai da mangiare a fede? Rinoceronti?:rotfl::rotfl:Scherzo la mia è solo invidia. Davvero due bei esemplari complimenti!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 Cosa dai da mangiare a fede? Rinoceronti?:rotfl::rotfl:Scherzo la mia è solo invidia. Davvero due bei esemplari complimenti!!!! hehe quando si vedono delle belle tarte cresciute a buon punto, un pò d'invidia nasce sempre... e io sono il primo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts