Jump to content

90 - 60 - 90

ilkonte

Recommended Posts

Qualche giorno fa, in coda ad una discussione sul peso delle tartarughe, avevo postato le misure delle mie ":soldier:bestiacce".

:pirate:Forse era troppo in coda ed è passata inosservata.

Mi piacerebbe sentire un commento, sopratutto sulla notevole differenza tra il maschio e la femmina.

Arrivate nel maggio del 2007, spedite dalla nota Azienda di Bassano del Grappa, godono ottima salute.

Sono due esemplari di Ocadia Sinensis.

Una, Ale, sicuramente maschio, è stato operato giusto un anno fa (2 gennaio 2008) per il prolasso del pene; l'altra, Fede, probabilmente femmina, è cresciuta più del doppio.

Le ho pesate con una comune bilancia da cucina, quindi la precisione dovrebbe essere di +/- 5%.

Ale misura 11 centimetri di lunghezza per 8 di larghezza, pesa 220 grammi.

Fede è ben 16 centimetri per 11 e pesa 580 grammi.

17.jpg

Dunque le misure sono nella norma.

Comunque è Fede, la presunta femmina che pesa più di mezzo chilo.

Ale, il sicuro maschietto, è giusto giusto la metà!

Cosa dai da mangiare a fede? Rinoceronti?:rotfl::rotfl::rotfl:Scherzo la mia è solo invidia. Davvero due bei esemplari complimenti!!!!

hehe quando si vedono delle belle tarte cresciute a buon punto, un pò d'invidia nasce sempre... e io sono il primo :rotfl: