Jump to content

sono disperata!help!

happy

Recommended Posts

Ho appena assistito a una lite furiosa tra le mie tarta...la più grande ha attaccato prima una e poi l'altra... mordeva le zampe e non le lasciava più, mentre le altre due si dimenavano.

Ora ho messo un pezzo di plastica nell'acquario con dei forellini e le ho divise, ma è orrendo e vorrei trovare una soluzione.

Non posso al momento allestire un altro acquario... non ho spazio e poi dovrei ri-comprare tutto!!!

pensavo ad una separazione all'interno di questo... per il momento si accontenteranno, non posso farci nulla...meglio così che senza una zampa no?

Che posso usare? pensavo a qualcosa tipo una rete fitta in plastica, ma non so come fissarla...

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bhe sicuamente nn hanno problemi di spazio!

prova a toglere le 2 più grandi, le tieni fuori x 24h poi ne aggiungi una e dopo 24h l'altra... a volte funziona! è questione di territorio.

cosa mangiano e cosa gli dai???

molte fanno così, le tracemys son un pò ston**tte in questi casi, prova a fare come detto potrebbe essere sia per via del territorio o sia per fame, quanto volte e in che quantità gli dai da mangiare :question:. Edited by zippo90

mangiano tutti i giorni...seguo i consigli della tabella qui sul forum (pesce, lumache, verdura...).

Ho appena sentito la veterinaria e mi ha detto che devo darla via... ditemi che c'è un'altra soluzione, per favoreeeeeeeeeeee ;(

mangiano tutti i giorni...seguo i consigli della tabella qui sul forum (pesce, lumache, verdura...).

Ho appena sentito la veterinaria e mi ha detto che devo darla via... ditemi che c'è un'altra soluzione, per favoreeeeeeeeeeee ;(

prova a fare come ti ho detto, basta ke allestisci una vasca emergency x meno di 2gg!!! se cosi nn funziona nn c'è molto da fare... o le fai vivere ijn metà acquario mettendo un separè in plexiglass oppure dovrai rinuncire ad una!

purtroppo quoto, l'unica soluzione se non si pigliano è separarle, però prova come gia detto tentar non nuoce, prova a sentire qualche altro vet se vuoi ti dò il numero della mia.

come faccio con il riscaldatore? ne ho solo uno e sta nell'acquario...quello vecchio non so cos'ha...non funziona più!!!!

ok...allora domani prenderò il riscaldatore. La lampada e la vaschetta ce l'ho... per il filtro ne farà a meno, intanto ho messo l'acqua a decantare.

speriamo bene.............

E cmq non intendo scolarmi di pianti... se lo rifà divido l'acquario, ma non la dò via per nessuna ragione al mondo. Meglio un po' costrette che in mano a chissà chi... io almeno so come le tratto e poi le adoro :)

quanto ti capisco, meglio avere un metro in meno che dare via il proprio animale, io per non separarmi dalle tarte di acqua gli dovro fare una vasca di più di 2m.

io ho messo in lista da acquistare questi divisori per vasca http://www.acquariomania.net/online-store/images/aquadivider.jpg che dove li ho trovati io sono in confezione da 4 così anche se adesso capita mooooooolto + raramente che si morsichino, se in estate mi assentassi x del tempo chiedendo al vicino di venire a nutrirli non avrei problemi di morsi non essendoci io a vegliare :)

Certo che tre tartarughe in un acquario da 110 cm sono tante.Sicuramente si "beccano" per una questione di territorio. Anche dividendo l'acquario sarà un problema perchè due di loro dovranno condividere una zona di 50-60 cm a seconda di dove metterai il divisorio. Quando saranno 20-25 cm,non sarà salutare tenerle li dentro:sada:. Se in futuro non avrai la posibilità di prendere un'altra vasca ti conviene darne via una. Magari qui sul forum potrai trovare qualcuno che la puo tenere con coscienza:embarrasseda:. Ciao

dividersi da una propria tarta non è mai ne bello ne semplice, prova a fare come ti hanno consigliato... togli per qualche ora o giorno la tarta "assassina" e poi reinseriscila. Speriamo in bene! Anche io non mi sentirei mai di dare via una delle mie tarte... ma se non ci sono alternative... Buona Fortuna!

No, no darla via mai! io ho detto che "ora" non posso fare un altro acquario... io studio e quello che ho l'ho finito due mesi fa e ho speso circa 250 euro... non posso spenderne altrettanti subito! Se riuscissi a trovare una soluzione del genere fino a questa estate, poi il periodo estivo le metto in un vascone fuori al terrazzo (anche due se non possono stare insieme) e per il nuovo inverno organizzo qualcosa.

Mi sto ingegnando...magari la "cattiva" potrei metterla in un'altro acquario/vasca ikea e optare per un filtro interno che è più economico... non so...qualcosa mi inventerò.

Nel pomeriggio vado a prendere il riscaldatore... la terrò un paio di giorni in un'acquario 50x40x40 e poi proverò a riavvicinarle.

Poi oggi ho scoperto una cosa: da mangiare glielo dà mia madre in una vasca separata x non sporcare l'acquario e mi ha detto che lei è quella che mangia di meno...infatti a metà mattinata le ho dato dei pellet nell'acquario e sembrava veramente affamata.

@ENRIKO: le dimensioni dell'acquario qui mi avevano detto che andavano bene...

Ah...un'ultima scocciatura: oggi ho ri-sentito la veterinaria e le ho detto che non se ne parla di darla via. Lei mi ha detto che sarebbe importante capire il sesso delle due più grandi, perchè se è lo stesso è quasi sicuramente un guaio irrisolvibile, in caso contrario ci sono speranze. Dite che se metto le foto si capisce di che sesso sono ora che sono di 10 e 9 cm?

Ho preso il riscaldatore e l'ho messa nell'altra vaschetta... ma mi fa troppa pena! se ne sta lì triste, ha ricominciato a grattare per uscire (non lo faceva da una vita)... :(

deve vedersi bene anche la corazza sotto,se è piatta è femminuccia se invece curva verso dentro è maskietto..

Nelle Emys e nelle Terrestri si. Nelle Trachemys no. ;)