giorgio 10 Posted May 30, 2007 Share Posted May 30, 2007 ma perchè le formiche mangiano le uova di tarta????Andiamo bene...sempre piu difficile allevare :-( e poi dove trovo consigli per un incubatrice fai da te, facile facile?? Ciao a tutti sono nuova nel portale e ho delle hermanni se guardi nei post trovi tutto benvenuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted May 30, 2007 Share Posted May 30, 2007 mmm...grazie giò!! vedo che sei moderatoree e ferrato in tarta!!allora ti pongo subito subito una mia curiosità... Una della mie femminucce di hermanni (avrà circa 14 anni) depone per abitudine le uova sempre nello stesso angolo di giardino (che ovviamente nn modifico appositamente per nn farle perdere il "vizio") ma sono 2 anni che la "tontolotta" depone sulle scale...Mi spiego meglio: ho u giardino pensile rialzato, per andare sul giardino devo salire 4 gradini di marmo. Le tarta ci si trovano bene e nn scendono mai!! Lei però sono 2 anni che, nonostante recinti vasi e barricate varie, riesce nn so come a scendere 2 scalini e depositare le sue uova li...con conseguente rottura delle stesse. Anche qst'anno si è ripetuta, quindi l'ho trovata sullo scalino (perchè ovviamente li scende ma poi nn li risale!!) affamata e stanca, che mangiava un ovetto rotto (erano 4) un altro era piu spostato e con delle crepe(ma nn fuoriusciva materiale) e le altre 2 intatte. Le ho prese e messe in un contenitore con della terra e sto cercando il modo piu semplice per fare un incubatrice lampo!!! Anche perchè l'altra femmina ha pensato ben di deporre le sue ovette in mezzo al giardino nella parte piu annaffiata!!! ho paura che le uova risentano di tutta quell'acqua(se spengo l'innaffiatoio mi muore tutto il resto della vegetazione e quindi nn mi sembra una soluzione...e poi alle tarta piace tanto farsi la docci sotto gli spruzzetti d'acqua!! ora il mio dilemmaè: Perchè ho le tarta tonte? ma sopratutto perchè la mia principessina fa le uova per le scale anche avendo a disposizione spazi migliori??? grazie mille in anticipo!!vedo che rispondete sempre in molti e sioete molto gentili e ferrati :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted June 1, 2007 Share Posted June 1, 2007 chi mi aiutaaaaaa=???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts