cernusco 10 Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 Ciao, sono andato via qualche giorno ed al mio ritorno ho trovato il filtro Pratiko 200 che girava a vuoto. Dev'esserci stata un'interruzione di corrente da cui non si e' piu' ripreso. Ora ho provato a farlo ripartire, dopo averlo ripulito, lavato i tubi e cambiato tutta l'acqua alle tartarughe (era un vero e proprio pantano), ma non c'e' verso: continua a gracchiare e l'acqua non circola. Qualche suggerimeno/diagnosi ? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 ho lo stesso identico tuo filtro... anche a me gracchia quando c'è un interruzione di corrente o lo riattacco dopo averlo lavato ma questo "gracchiare" dura poco, lo muovo un pò o muovo lo stantuffo e riprende...l'ha sempre fatto da quando l'ho comprato... hai provato a muovere lo stantuffo o a smuovere proprio il filtro con delle bottarelle e spintarelle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 io ho un pratiko 400 e di solito dopo qualke botta il gracchiare sparisce, almeno ke nn ci sia qualcosa di solido ke blocca la ventola! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cernusco 10 Posted January 7, 2009 Author Share Posted January 7, 2009 E secondo voi cosa dovrei fare ? Ho usato lo stantuffo a mano per pompare l'acqua (che pero' non vedo sgorgare), come ho sempre fatto prima di riaccenderlo. Quando metto la spina continua a gracchiare ma di acqua non se ne vede. Devo provare a smontarlo ? E' fattibile secondo voi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualto89 10 Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 a me fa così quando rimane troppa aria dove c'è l'elica e stantuffo e quindi non riesce a spingere fuori l'acqua....prova a togliere il coperchio e a mettere acqua fino a raggiungere il massimo, chiudi (uscirà un po' d'acqua dai bordi)....e poi riprova con lo stantuffo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cernusco 10 Posted January 7, 2009 Author Share Posted January 7, 2009 Fatto, funziona! Ho lasciato il coperchio chiuso e ho riempito fino all'orlo dove si attaccano i tubi. Dopo un po' di attacca-stacca la spina, e' partito. Probabilmente c'era qualcosa che ostruiva la pompa. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts