Jump to content

Sono nuovo

jamadrin

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho da pochissimissimo (circa 2 ore) due tartarughe terrestri nate da poco tempo quindi ancora piccole, avrei bisogno di consigli su cosa devo fare per tenerle, un po' tutto (alimentazione, temperatura... ecc... ecc...).

Ho letto e mi hanno detto che non devo farle andare in letargo, per fare questo a quale temperatura devo tenerle?

Ho un giardino e quindi volevo anche sapere quando le potrò lasciare in giardino.

Grazie a tutti e spero in un vostro gradito aiuto.

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non sono in incubazione, forse non sono così piccoli, per la razza non so devo chiedere, se vi metto una foto sapete riconoscerla?

http://e.imagehost.org/0400/DSC_8600.jpg

Edited by jamadrin

credo siano due Hermanni Hermanni. il giardino di casa è ideale x le tarta, xò un recinto protetto sarebbe meglio, xk se ci sono nella zona topi o uccelli tipo i gufi fanno una strage di tartarughine. quando saranno grandi non dovresti avere problemi.

procurati subito un terrario in legno. Non ti preoccupare troppo per le lampade se in primavera le metti all'aperto in un terrario protetto. vedi sitri su terrari da casa che da esterno. In attesa scatola di cartone o legno con una lampada ad incandescenza sopra. alimentazione acqua non acquedotto perche clorata e insalata o altro. vedi siti. ciao tuscia

procurati subito un terrario in legno. Non ti preoccupare troppo per le lampade se in primavera le metti all'aperto in un terrario protetto. vedi sitri su terrari da casa che da esterno. In attesa scatola di cartone o legno con una lampada ad incandescenza sopra. alimentazione acqua non acquedotto perche clorata e insalata o altro. vedi siti. ciao tuscia

Ma la luce deve stare accesa anche di notte?

si sembrano 2 baby THH..

allora, per la luce no, di notte no, ammesso che in casa tua non si scenda sotto i 18°..

tienila accesa "simulando" il sole.. ossia dalle 8 del mattino circa, alle 17 circa..

procurati poi un termometro per tenere sotto controllo le temperature nel terrario..

a proposito, hai gia' provveduto a crearlo?

si sembrano 2 baby THH..

allora, per la luce no, di notte no, ammesso che in casa tua non si scenda sotto i 18°..

tienila accesa "simulando" il sole.. ossia dalle 8 del mattino circa, alle 17 circa..

procurati poi un termometro per tenere sotto controllo le temperature nel terrario..

a proposito, hai gia' provveduto a crearlo?

Non ho creato ancora un terraio, sono proprio alle prime armi, allora per la luce eevo comprarne una apposta, in casa mia in effetti la temperatura potrebbe arrivare anche a 17 gradi o meno, ora si addormentano spesso, quindi cerco di tenerle sveglie, ora mi compro il termometro ma per le lampade nn so quali prendere, e per il terraio non saprei come costruirlo, per ora ho una "gabbietta" per criceti o topolini.

Grazie a tutti per gli aiuti e i consigli che mi state dando.

allora.. hai un amico falegname o un po di manualita???

crea un terrario momentaneo di almeno 60x40 alto 40cm dove andrai a mettere una decina di centimetri di terra di campo non trattata..

per le lampade, 2 son fondamentali..

LAMPADA SPOT - normalissima lampada acquistabile in ferramenta, di quelle con la "parte posteriore" argentata in modo che riflettano bene..

LAMPADA UV - la trovi nei negozi per rettili.. controlla che i valori siano 5% UVB ok?

se poi, di notte, scendi sotto i 18°, devi aggiungere una lampada in ceramica

cmq guarda nella sezione fai da te.. c'e' scritto molto..

Si manualità ce l'ho, vado a cercare le lampade, e il materiale per il terrario. Non va bene la sabbietta per i criceti invece di sola terra? Ma la terra la trovo cmq in negozio di animali ben forniti?

la sabbietta per i criceti è piu' difficile da tenere pulita,

molto meglio il terriccio

Ok allora userò il terriccio, quello che vendono per le piante va bene o dev'essere specifico?

no usa la torba bionda mista a terra da giardino e sabbia, la normale terra da vaso per piante non vabbene perchè contiene concimi e robe varie.

Per la specie metti foto del piuastrone (pancia, delle coscie, la foto della tarta presa da dietro, foto del profilo della testa, testa presa dall'alto, cosa fornisci di alimentazione :question:.

Per le lampade prendi una spot, una lampada UV-a/b, la spot non è altro che una lampadina da 40w o 60w.

Edited by zippo90

no usa la torba bionda mista a terra da giardino e sabbia, la normale terra da vaso per piante non vabbene perchè contiene concimi e robe varie.

La trovo sempre nei supermercati o negozi per animali? :rotfl:

potrebbe, io l'ho trovata in un vivaio.

La dicitura esatta riportata sulla mia è:

Torba bionda irlandese di sfagno.

Grazie domani vado a cercare il tutto.

Ho il giardino, ma ora c'è la neve

come hai risolto?

se metti solo terra, sei piu tranquillo, non devi far granche'.. altrimenti con la torba e la sabbia devi fare un composto di 3/6 terra di campo 2/6 torba 1/6 sabbia..

io consiglio la terra semplice visto che poi la metterai in giardino, quindi non ti serve per lunghi periodi..

come hai risolto?

se metti solo terra, sei piu tranquillo, non devi far granche'.. altrimenti con la torba e la sabbia devi fare un composto di 3/6 terra di campo 2/6 torba 1/6 sabbia..

io consiglio la terra semplice visto che poi la metterai in giardino, quindi non ti serve per lunghi periodi..

Ok, devo chiamare un tizio contattato su ebay per un terrario 60 l x 40 p x 40 h con luci (calda e fredda, termostato e timer a 70 euro comprese spese di sped. con vetro avanti, è tanto?

Ok, devo chiamare un tizio contattato su ebay per un terrario 60 l x 40 p x 40 h con luci (calda e fredda, termostato e timer a 70 euro comprese spese di sped. con vetro avanti, è tanto?

terrrario o terracquario???

mettici qui il link o almeno l'immagine cosi' sappiamo dirti..

70€ beh.. dipende da cos'ha dentro..