kaneda986 10 Posted January 5, 2009 Share Posted January 5, 2009 allora.. nel mio acquaterrario.. su il mattone che uso come zona emersa.. s'è formata una patina verdina.. è normale? è pericoloso(non credo perchè vivono negli stagni dove ne è pieno) dato che sono baby.. 2-3 mesi.. posso prendere un pesce pulitore? se no come pulisco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 5, 2009 Share Posted January 5, 2009 Più che altro scivolano. Se passi una spugna abrasiva viene via. (lato verde) http://www.dettofranoi.it/magazine/immagini/spugne_cucina.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted January 5, 2009 Share Posted January 5, 2009 tutti dicono che è sconsigliato ma io do 3 o 4 goccette di antialghe una volta a settimana... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ENRIKO 10 Posted January 5, 2009 Share Posted January 5, 2009 tutti dicono che è sconsigliato ma io do 3 o 4 goccette di antialghe una volta a settimana... Non mettere certe schifezze nell'acquario,lascia perdere, piuttosto controlla i valori dell'acqua e cerca di tenere i no3 il piu bassi possibili,facendo cambi parziali di 1/3 del'acqua una volta ogni 7gg. Se hai lo spazio prova a inserire delle piante,tipo lucky bamboo,lenticchia d'acqua etc..sono ottimi concorrenti delle alghe. Come ti ha consigliato Minotti toglile manualmente.Comunque le alghe sono piu un nostro problema che un problema per le tartarughe. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted January 6, 2009 Share Posted January 6, 2009 tranquillo le tarte se ne infischiano... e cmq certe schifezze chimiche sono inutili e a volte dannose Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 c'è scritto che è al naturale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts