Jump to content

turtle attack

luigi81

Recommended Posts

Buogiorno a tutti,ho due tarta,una di 1 anno e l'altra di 6-7mesi.Fino ad ora la convivenza era ottima.Poi da un giorno all'altro la piu' piccolina ha incomnciato a mordere le zampette posteriori di quella piu' grande.Gli fa dei veri e propri agguati da dietro,il bello e' che la grande non reagisce neanche,ma cerca di fuggire.Dunque vi chiedo come mai questo atteggiamento?Posso fare qualcosa diverso dal dividerle?

Buogiorno a tutti,ho due tarta,una di 1 anno e l'altra di 6-7mesi.Fino ad ora la convivenza era ottima.Poi da un giorno all'altro la piu' piccolina ha incomnciato a mordere le zampette posteriori di quella piu' grande.Gli fa dei veri e propri agguati da dietro,il bello e' che la grande non reagisce neanche,ma cerca di fuggire.Dunque vi chiedo come mai questo atteggiamento?Posso fare qualcosa diverso dal dividerle?

Aspetta a dividerle e vedi come vanno avanti le cose,tienile però sempre sotto controllo. Se la cosa perdurerà nel tempo divederle sarà l'unica soluzione.

togli la piccola per un giorno dalla vasca poi rimettila,dovrebbe smettere di mordere l altra

scusa e dove la mette? non penso abbia un acquaterrario di riserva per i casi d'emergenza :rotfl:

magari stava rivendicando solo il territorio, aspetta ankora un po prima di dividerle, potrebbe anke nn succedere piu.... ma hai visto fargli fare anke la danza con le zampette ke vibravano difronte l altra tarta?

ma i questi casi non è possibile, o meglio è inutile provare a "sgridare" la tarta??

nel senso...nel momento in cui la si becca le si da un colpetto sulla testa o sul guscio...giusto per farla spaventare....dite che è una cavolata?

scusa e dove la mette? non penso abbia un acquaterrario di riserva per i casi d'emergenza :rotfl:
un catino?secchio,lavandino,vasca da bagno?

nessun contenitore?

ma i questi casi non è possibile, o meglio è inutile provare a "sgridare" la tarta??

nel senso...nel momento in cui la si becca le si da un colpetto sulla testa o sul guscio...giusto per farla spaventare....dite che è una cavolata?

dopo 5 minuti lo rifà

cosi piccole non dividerle....aspetta un po e vedrrai che si calmera tutto...

1 anno non è poi cosi piccola:se maschio è già attivo,se poi anche l altra maschio...

e una cavolata... il cervello delle tarte e molto come direeee elementare non capirebbe :confuseda:

sai quante mazzate prendono le mie quando faccio i cambi parziali di acqua e loro si mettono in mezzo perchè devono mordermi le dita :rotfl:

mica lo capiscono che non sono commestibile :tongue:

un catino?secchio,lavandino,vasca da bagno?

nessun contenitore?

metteresti le tue tarte in un secchio, lavandino, vasca da bagno, contenitore?

io no

ma ma... effettivamente avete ragione...ma allora perchè si riesce a rinforzare comportamenti positivi...? nel senso..molte tarta riconoscono le vaschette del cibo, i contenitori dei pellet e allora perhcè non si potrebbe cercare di rinforzare anche questo tipo di comportamento...?nn so se mi sn spiegata

le tarte non hanno un cervello tale da permettelo non sono cani ne gatti.ò

Quanto cibo gli dai al giorno :question:, potrebbe essere che la tarta avendo ancora fame attacchi per mangiare.

Edited by zippo90

il mio coccodrillo mangia più di quanto dovebbe...circa una volta e mezza di pesce la sua testa al dì e non contenta sembra voler evedere ognivolta che mi avvicino al mobiletto dei pellet...perchè secondo me dal piccolo del suo cervellino ha capito che la pappa è proprio lì!

non è un esempio che puoi comparare, sanno dove tieni da mangiare, chi sei e si comportano di coseguenza, ma imparare a non attaccare la compagna/o non è fattibile, poi dando i colpetti sul carapace è inutile proprio farlo.

anche le mie tarte appena mostro il contenitore dei pellet corrono come delle pazze verso il vetro... ma come ha detto Zippo90 non credo si possa evitare l'attacco tra di loro.

Io ho una Tss di circa 8 cm e una Pseudemys di 3,5 cm, quella stronze**a di pseudemys ieri mentre giocava alla Play station ha sfidato la tarta più grande (è tremenda) mettendo la sua testa a contatto con quella della Tss.

Ovviamente la Tss ha raccolto la sfida ed ha incominciato a far vibrare le zampe anteriori, per fortuna mi trovavo di fronte a loro e per distrarle gli ho mostrato i pellet ed hanno immediatamente smesso di "sfottersi". Chissà se non mi fossi accorto come sarebbe conciata la Pseudemys...

L'estate scorsa avevo il maschio che mordeva sempre le zampette posteriori della femmina ed erano veramente messe male. Seguendo qualche consiglio le ho separate per due settimane (facevano a turno "in castigo" in un secchio piccolo) ed ho posizionato nella vasca una zona mooooooolto più grande per fare basking. Rimesse insieme non si sono più morse ed il maschio ha recuperato come un pazzo il tempo perso!

Fine della favola!

le mie anche, certe volte sembra che facciano un torneo a Tekken 5, se le danno di santa ragione, ma sembra che giochino, di già che non si sn mai fatte male...e questo però che mi trattiene da mettere la nuova TSS (3 mesi circa) cn loro che sn + grandi...