Jump to content

aiuto!!!

leonida

Recommended Posts

La mia tartarughina hermanni di tre anni era in letargo da un mese e mezzo, interrata all'aperto.

Oggi, con temperatura di qualche grado sotto lo zero l'ho trovata immobile non più interrata.

Pensavo fosse morta, dopo circa un'ora che era in casa ha iniziato a muoversi.

Cosa devo fare?

Dovresti cambiare il titolo alla discussione.

Scegline uno più specifico.

Quanto alla tarta, controllala per un po', ma se era in letargo, dovrebbe tornare a farlo, a meno che non stia male.

Facendo così l'hai svegliata, ed in effetti la temperatura è bassa.

E' da tanto che l'hai?

Ha fatto il letargo negli anni precedenti?

avresti dovuto interrarla dove l'hai trovata!!

Adesso hai interrotto drasticamente il letargo e non ti consiglio di rimetterla fuori dove era. Le cose si fanno gradualmente.

io, se fossi in te, non rischierei e la terrei in terrario interno con spot e neon.

mai interrare noi le tarte, tanto vale prenderere una bella rosa e metterla sopra, naturalmente hai sbagliato a svegliarla ma essendo il primo letargo capita a tutti di preoccuparsi anch'io sono al primo e mi sto a preoccupare non poco, ora devi portare la temperatura gradatamente alla temperatura esterna, non gli hai dato da mangiare vero :question:, non ti preoccupare per le temperature fuori basse, sotto terra la temperatura è sempre qualche grado in più se resiste il mio che non si è interrato e la notte ci sono alcune volte -1°C/-2°C, assicurati che non abbia preso un raffreddore e che stia bene prima di mandarla di nuovo in letargo. Edited by zippo90

Ha mantenuto il suo peso.

Dato che mi è sembrata bella vispa ed in piena forma, l'ho rimessa all'esterno nelle ore più calde della giornata.

Si è interrata nuovamente ed ha ripreso il suo letargo.

Grazie a tutti per i consigli!!!!!!! :good:

Leo