PiNk_DiAmOnD 10 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 Salve oggi stavo controllando insieme al mio ragazzo i progressi delle mie tartarughine...si fa x dire tartarughine, anche xkè, la più grande Michelangelo pesa 152g ( 54g in più di due mesi fà), e Pinketta la più piccola pesa 112g (+48g in più di due mesi fa) le misure non le ho potute prendere x motivi di tempo ma due mesi fa si aggiravano intorno ai 9-10 cm entrambe (michelangelo un po piu grande)... Sono con me da Luglio, ed erano piccolissime, avranno avuto un mese circa quindi ora ne avrebbero 7-8...secondo voi il peso è giusto?? (ricordo che sono TSS ibridi) Un altra cosa...vorrei sapere se è giunto il momento di determinare il sesso, in quanto oggi tirando su michy ho notato che ha tirato fuori e subito ritirato dentro un "cosino nero" xD ...all'inizio ho pensato ad una cacchina, ma visto che poi non la ha "ammollata" ho pensato anche ad altro........ Quindi la mia domanda è questa: Le tartarughe fanno uscire il loro membro dallo stesso buchino da dove evacuano??? Posto delle foto che possono esser utili all'identificazione del sesso. Michelangelo: http://img237.imageshack.us/img237/1364/snc00107dx9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted January 4, 2009 Author Share Posted January 4, 2009 http://img168.imageshack.us/img168/5204/snc00100ze8.jpg http://img522.imageshack.us/img522/2862/snc00105ca9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted January 4, 2009 Author Share Posted January 4, 2009 nessuno risp??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepe1635584158 10 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 secondo me è maschio...per il resto nn so dirti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 Ma nooo! E' una femmina. Un maschio è così: Link to comment Share on other sites More sharing options...
-alessandro- 10 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 nn centra niente...quel cosino nero era il...quindi è un maschio sicuramente!!! se ne è parlato in altre discussioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 Coda piccola e unghie corte? Si chiama Wladimir? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepe1635584158 10 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 la coda mi sembrava grande, ma confronto all'altra Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted January 5, 2009 Author Share Posted January 5, 2009 (edited) Coda piccola e unghie corte? Si chiama Wladimir? ahahaha....spero di no!! non ho molti soldi per rifargli fare naso e mastoplastica additiva :rotfl: Quindi che sarebbe stato quel cosino che fa capolino ognittanto anke quando nuota???? ps. ricordo che comunque la mia tarta ha solo 8 mesi...magari è ancora in crescita sessuale...tutto si può dire, nulla è certo, xò non credo fosse cacchina quel giorno ^_^ Edited January 5, 2009 by PiNk_DiAmOnD Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 5, 2009 Share Posted January 5, 2009 Se ha il pisello ok, ma sei sicuro? Non è che ha un piccolo prolasso della cloaca? Ha la faccia piatta senza il "nasone" dei maschi, la coda piccola, il carapace bombato e le unghie corte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 5, 2009 Share Posted January 5, 2009 A parte che non è proprio un "cosino". http://img266.imageshack.us/img266/4274/spaceballlu6.gif Qui ha un prolasso, ma normalmente esce tutta la parte nera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted January 5, 2009 Author Share Posted January 5, 2009 (edited) Se ha il pisello ok, ma sei sicuro? Non è che ha un piccolo prolasso della cloaca? Ha la faccia piatta senza il "nasone" dei maschi, la coda piccola, il carapace bombato e le unghie corte. sicurA quanto a sicurezza non lo sono al 100% xò non essendo esperta di anatomia delle tartarughe, non mi spiegavo una protuberanza simile ad una mucosa, non so se mi spiego, la consistenza di un escremento è diversa da un viscere ad occhio nudo...sono sicura che sia un viscere ma non so se questo possa essere un pene, se mi dici che avvolte anche l'intestino o altro escono ed hanno lo stesso colore nerastro potrebbe esser stato quello... non sapevo che anche il pene cmq uscisse dal retto...è così??? se riesco a ribeccarlo faccio una foto, anke se cmq non è uscito cosifuori come nella foto che mi hai messo tu...ha fatto capolino e poi è sparita sta cosa...mistero ;D Edited January 5, 2009 by PiNk_DiAmOnD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts