Jump to content

bel lavoro o no?

alessiotuga

Recommended Posts

ragazzi ditemi se ho fatto un bel lavoro..allora ho l'acqua terraio x le tarta quelli a isolotto ma lo modificato tutto io xchè come te lo vendano i negozianti non è che mi sembrasse tanto "idoneo" per le mie bambine allora dentro ci ho messo 2 filtri STREAM 420...TERMOSTATO ... CARBONE..POI SOPRA IL TERMOSTATO HO MESSO I CILINDRINI QUELLI DI VETRO-CERAMICA..E INFINE LA LANA...L'ACQUA MI RIMANE SEMPRE PULITA

una volta a settimana faccio il cambio col sifone pulendo il fondo e levando il 30% di acqua...l'unico problema erano le "alghe bianche" ma con l'antialghe al naturale pare che abbia risolto il problema

l'illuminazione è tutta ok per quanto riguarda l'allestimento interno va bene o manca qualcosa?? ah la pietra porosa a che serve? dove va messa? serve x l'acqua terrai?:act-up:

credo che sarebbe stato meglio un unico filtro, ma esterno e non due interni...occupano spazio e puliscono poco!

Per quanto riguarda il carbone...dopo un po (un mesetto) toglilo, xkè a me poi sporcava da morire l'acqua!

x il resto credo che vada bene...il termoriscaldatore lo hai??? a quanti gradi è l'acqua???

Hai ragione.

Diciamo che le isole/filtro e le tartarughiere con il vetro davanti sono un disastro.

E' praticamente impossibile fare in modo da creare un flusso corretto attraverso i materiali filtranti e il getto bagna la superficie dove le tartarughe dovrebbero asciugarsi.

Personalemente ho scelto altre soluzioni.

http://www.tartaportal.it/33679-prototipo-tartarughiera-con-filtro-interno.html

Se le tarte sono piccole magari per un po' funziona.