alessiotuga 10 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 ragazzi ditemi se ho fatto un bel lavoro..allora ho l'acqua terraio x le tarta quelli a isolotto ma lo modificato tutto io xchè come te lo vendano i negozianti non è che mi sembrasse tanto "idoneo" per le mie bambine allora dentro ci ho messo 2 filtri STREAM 420...TERMOSTATO ... CARBONE..POI SOPRA IL TERMOSTATO HO MESSO I CILINDRINI QUELLI DI VETRO-CERAMICA..E INFINE LA LANA...L'ACQUA MI RIMANE SEMPRE PULITA una volta a settimana faccio il cambio col sifone pulendo il fondo e levando il 30% di acqua...l'unico problema erano le "alghe bianche" ma con l'antialghe al naturale pare che abbia risolto il problema l'illuminazione è tutta ok per quanto riguarda l'allestimento interno va bene o manca qualcosa?? ah la pietra porosa a che serve? dove va messa? serve x l'acqua terrai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 credo che sarebbe stato meglio un unico filtro, ma esterno e non due interni...occupano spazio e puliscono poco! Per quanto riguarda il carbone...dopo un po (un mesetto) toglilo, xkè a me poi sporcava da morire l'acqua! x il resto credo che vada bene...il termoriscaldatore lo hai??? a quanti gradi è l'acqua??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted January 4, 2009 Author Share Posted January 4, 2009 25° è la temp dell'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 ma non l avevi gia chiesto la settimana scorsa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 si... nella sezione genrale delle acquatiche.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted January 4, 2009 Author Share Posted January 4, 2009 si ma n on aveva risposto nessuno... sicchè lo ri-postato Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 Hai ragione. Diciamo che le isole/filtro e le tartarughiere con il vetro davanti sono un disastro. E' praticamente impossibile fare in modo da creare un flusso corretto attraverso i materiali filtranti e il getto bagna la superficie dove le tartarughe dovrebbero asciugarsi. Personalemente ho scelto altre soluzioni. http://www.tartaportal.it/33679-prototipo-tartarughiera-con-filtro-interno.html Se le tarte sono piccole magari per un po' funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted January 5, 2009 Author Share Posted January 5, 2009 no io lo cambiata e il getto d'acqua non bagna la superficie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts