Jump to content

problemi con la elegans... (Trachemys)

giorgio s

Recommended Posts

salve a tutti,avrei da capire alcune cose sulle elegans.

ieri sera tornando a casa ho controllato le mie tarta ed era tutto a posto tranne che per una cosa,una di loro nuotava sottosopra.in un primo momento pensavo fosse morta ma poi guardandola mi sono accorto che era viva(come detto,nuotava).ho provato a toccarla ma è diventata aggressiva,infatti prova sempre a mordermi,ma se non le faccio niente,sta li ferma immobile.altra cosa anomala è che il guscio ha delle calcificazioni bianche e mi sembra molle.

le sto tenendo sveglie con luci e stufe varie,con poca differenza di t° tra giorno e notte e oltre a dare i soliti gamberetti,do delle crocchette comprate per le tarte terrestri ma che anche loro gradiscono,e saltuariamente do delle carpe vive che io stesso prendo nel mio lago in campagna.

che devo fare oltre a questo?

grazie a tutti per le risposte e i consigli.

mi spiace per la tua tarta, ho visto il post adesso...ma anche se l'avessi visto prima purtroppo non avrei saputo come aiutarti...

cosolante...

Pminotti, visto che la tarta aveva il guscio molle non poteva essere carenza di calcio?

non so se sia rilevante,ma davo loro (saltuariamente)anche delle vitamine comprate appositamente.

visto che me ne rimangono 3,non vorrei perderne altre,posso continuare a dare le crocchette che do anche alle terrestri,o è meglio evitare?

sono crocchette a base di verdure miste.

Non credo siano un problema.

Piuttosto elimina i gammarus secchi e passa al pesce surgelato e ai lombrichi.

Per i vegetali passa a insalata fresca e tarassaco.

Le mie vanno pazze per il radicchio.