coso 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 ciao avevo apert già una discussione a riguardo però non ho più ricevuto rx... cmq ho un ibrido tra tss e tse k da quando l'ho messa nell'acquario new sta ferma tutto il gg cm la'ltra tss solo che quella di razza gli okki li apre.... e l'altra invece ce li ha sempre chiusi..... un mio amico mi ha dato un prodotto dentro una bottiglietta.. il liquido è colore rosa e tra gli ingredieti c'è acqua e altre 2 sostanze che servono per dare vitamina b12 e a mi sembra.... c'è scritto di darne 1 o 2 gocce al gg per una sett... io le ho messe ieri e gg ma non vedo miglioramenti... poi ho messo anche una bustina di te verde nell'acqua cm mi aveva detto pminotti.... è normale§?? ho tnt paura.... ed è anche normale k entrambe stiano sempre appiccicate al termo riscaldatore???? l'acqua ha una temp di 23° e sulla zona emersa hanno sempre la luce spot da 40w accesa ma da gg nn c vanno.... appena adesso gli ho messo due foglie di radicchio sull'acqua e ne hanno preso qualche morso... pesce pur troppo non ne ho..... sennò un gamberetto glielo avrei dato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mary83 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 Ma da quanto tempo hai qst 2 tartarughe? E di solito cosa dai loro da mangiare? Dovresti sempre avere pesce in casa! E da quanto tempo si comportano in questo modo strano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 le tarte ce le ho da una anno quella "ammalata" e l'altra dal 10 maggio.... ultimamente tenendole in camera sono state più o meno in leetargo e non mangiavano.... prima le nutrivo con gamberetti ogni tanto pezzi di carne e a volte anche cn i gamberi ecchi k so k non gli vanno bene.... l'acquario ce l'ho da 30/12 il primo gg che le ho messo li dentro (mi sn dimenticato del cloro) stavano benissimo nuotavano e erano felici diaciamo... e si sono sbranate del radicchio....poi il gg si sn un pò calmate e csì fino a gg.... oggi ho detto provo a cambiare l'acqua e gli ho cambiato tutta l'acqua l'ho lasciata calma la mattina dalle 10 a mezzo gg poi gli ho messo qualche goccia per togliere il cloro che ce l'avevo per i pesci... e ho messo sempre 2 foglioline di radicchio.. all'inizio erano calme calme poi sono andato giù a lavorare in garage e sono tornato sopra dopo qualche ora e erano tranquille che nuotavano... insomma sembravano migliorate e ora ho l'acqua a 22°c nn so perchè nn va a 24 cm inpostato e ho trovato quella ammalata vicino delle foglie finte che non ho capito se se le stava mangiando... ora la tengo osservata e se le mangia le tolgo..... cmq qnd è fuoi dall'acqua ha gli okkietti aperti qnd immerge la testa chiude gli okki e ha le palpebre bianche... sta sera gli rimetto le gocce per gli okki e vedrò.... solo che non so se mi prendano in giro o cs... perchè se gg si muovevano non è che mi sto preoccupando per niete???? solo che a quella tarta c tengo molto perchè è un ibrido e c sn affezzionato:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mary83 10 Posted January 5, 2009 Share Posted January 5, 2009 Secondo me dovrei innanzitutto alzare la temperatura dell'acqua (cmq è meglio aspettare gli esperti...)... poi: l'acquario è munito di neon per rettili, zona emersa e spot per riscaldarla? E le gocce che stai mettendo, che gocce sono? chi te le ha date e per quale problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 se metti delel foto si vede meglio cosa tiene...ma una cosa soltanto....smetti di scrivere come un sms...non sono contro le k...ma cavolo...abbrevi mille parole non dare comunque prodotti a casaccio se non sai cosa ha davvero...considera che e' periodo invernale quindi un po moscie rispetto all'estata e' normale...e magari vuole solo dormire Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartina1635584202 10 Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 se sono ricoperti di una patina opaca è un conto bianca è un altro... vuol dire che non ve ne siete accorti è potrebbe guarire ma non recuperare la vista.. falla controllare!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts