matpark 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 http://img156.imageshack.us/img156/9596/800pxtrachemyssettembresi2.jpg http://img156.imageshack.us/img156/800pxtrachemyssettembresi2.jpg/1/w800.png ecco le nostre care tartarughine mentre si trovano in natura,libere da ogni vincolo!!:giggle::giggle:se notate bene ce ne sono 7 tra cui 2 a fare basking sul tronco!!notate il colore dell'acqua non deve essere obbligatoriamente cristallina quindi non è detto che loro preferiscano acqua leggermente torbida!!!:giggle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 anke al parco vicino casa mia ce ne sono tantissime come ai giardini margherita a bologna,e l'acqua nn è MAI limpida me sempre torbida.... belle le rughe libere e spensierate... io le lascio girare x casa x esplorare la zona, dato kw nn ho un giardino Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Purtroppo non sono così libere e spensierate, ma si adattano a una situazione che non è la loro. Arrivano da zone molto più calde, dal bacino del Mississippi , dall' Illinois, a ovest fino al Kansas e all'Oklahoma, e a sud fino al Golfo del Messico http://physics.uwstout.edu/geo/miss_east2.JPG Non lasciarle girare per casa in questa stagione. C'è da fargli prendere un accidente per la temperatura e per gli acari. Attenzione a non calpestarle o a non schiacciarle con le porte. Se prendono la porta o la porta finestra si buttano sicuramente di sotto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 noooooooooo ma ke sei pazzo??? sono continuamente su di loro a conrollarle! cmq le lascio girare un po x qulke minuto, in casa ci sono 23 gradi costanti e nn le faccio andare molto lontane. porte chiuse finestre idem!! figurati se gli faccio fare bungee!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 bella la tst che sta sul ramo :D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 io pure qualche volta ovviamento dopo aver pulito faccio esplorare a loro la zona...ora vanno dal salone alla mia stanza in pochissimo tempo.. si sanno orientare..poi dopo un breve bagnetto tiepido ritornano nell'acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 noooooooooo ma ke sei pazzo??? sono continuamente su di loro a conrollarle! cmq le lascio girare un po x qulke minuto, in casa ci sono 23 gradi costanti e nn le faccio andare molto lontane. porte chiuse finestre idem!! figurati se gli faccio fare bungee!!! :D ma io nn vi riesco a capire.... perke una tarta dovrebbe andare in giro per casa... vi fa ridere vi fa piacere io nn capisco la necessita... oppure credete ke si diverta?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 l'ultima penso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 io prima facevo come voi...ovvero le facevo girare x casa...ma datemi retta....lasciatele in pace nel loro acquario.....e molto meglio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 mi pare ke in natura le tartarughe nn vengano allevate dagli uomini...... quindi la domanda da porre è: xke possedere animali???????? le tartarughe stanno in acqua come in terra! ho un sacco di amici ke le tengono x casa come fossero gatti e nn sono mai morte o avuto problemi, dentro un acwuario lo spazio è limitato e fa bene ogni tanto sgranchirsi le gambe (come ti sentiresti a stare sempre nello stesso posto? pensa quando hai l'influenza ke devi stare fermo a letto!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 ma stando per terra prendono parassiti, e batteri vari se fossi io la metterei sulo piumone sul letto e la farei camminare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 concordo con agnusina le mie tartarughe quando le rimetto nell'acquario dopo la passeggiata si agitano un sacco soprattutto perchè il mio acquario ha l'acqua piuttosto bassa e non possono muoversi Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 si in terra possono prendere batteri ma anke noi siamo sempre animali come loro quanti riski prendiamo? ovviamente nn le metto ala mercè di ogniu tipo di parassita anzi faccio in modo ke stiano al meglio xo nn posso tenrle sempre sotto una campana di vetro.. come con i figli i genitori.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 (edited) Comunque sta, non mettete tarte sui pavimenti, non è naturale per loro camminare sui marmittoni o cotti. Edited January 3, 2009 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 comunque sia nella natura terreni duri li trovano e ci sono abituate ormai per quanto riguarda a sporcizia ne stanno semprre alla larga anche durante le passeggiatine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 in natura non trovano terreni duri come il pavimento! al massimo un sasso... ma dove vivono i sassi sono pochi! non fatele girare per il pavimento.... sbalzi di temperatura, cambio d'ambiente, pavimenti sporchi (anche se sembrano puliti), sono tutte ottime ragioni per non farle girare per casa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 noooooooooo ma ke sei pazzo??? sono continuamente su di loro a conrollarle! cmq le lascio girare un po x qulke minuto, in casa ci sono 23 gradi costanti e nn le faccio andare molto lontane. porte chiuse finestre idem!! figurati se gli faccio fare bungee!!! :D Sai com'è! In 4 anni di tartaportal si è sentito di tutto. ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCATE 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 a mio modesto parere le tarte vanno trattate da tarte già facciamo loro una violenza allevandole in cattività e non dobbiamo arrivare agli eccesi (ridicolo vedere i conigli al giunzaglio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 o cani col cappotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 visto che questo topic è più movimentato e sull'altro non mi risponde nessuno ripeto la domanda!il filtro eden 511 è valido??per ora nei negozi della mia città ho trovato solo l'eden 501 e 511 e il prime che costa la bellezza di 116 euro e mi sà un esaggerazione,quindi se me la potevo cavare con l'eden visto che volevo comprare una di quelle vasche in plastica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 In effetti è pericoloso farle girare per casa. E ai giardinetti, sempre col guinzaglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 (edited) e poi ci vuole sempre la museruola . Edited January 3, 2009 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 visto che questo topic è più movimentato e sull'altro non mi risponde nessuno ripeto la domanda!il filtro eden 511 è valido??per ora nei negozi della mia città ho trovato solo l'eden 501 e 511 e il prime che costa la bellezza di 116 euro e mi sà un esaggerazione,quindi se me la potevo cavare con l'eden visto che volevo comprare una di quelle vasche in plastica. Quanti litri è la vasca . Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 ancora devo prenderla,comunque un centinaio di litri li farà Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 allora prendi il 511. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts