Jump to content

le nostre tarte in natura

matpark

Recommended Posts

http://img156.imageshack.us/img156/9596/800pxtrachemyssettembresi2.jpg

http://img156.imageshack.us/img156/800pxtrachemyssettembresi2.jpg/1/w800.png

ecco le nostre care tartarughine mentre si trovano in natura,libere da ogni vincolo!!:giggle::giggle::giggle:se notate bene ce ne sono 7 tra cui 2 a fare basking sul tronco!!notate il colore dell'acqua non deve essere obbligatoriamente cristallina quindi non è detto che loro preferiscano acqua leggermente torbida!!!:giggle::giggle:

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anke al parco vicino casa mia ce ne sono tantissime come ai giardini margherita a bologna,e l'acqua nn è MAI limpida me sempre torbida.... belle le rughe libere e spensierate... io le lascio girare x casa x esplorare la zona, dato kw nn ho un giardino

Purtroppo non sono così libere e spensierate, ma si adattano a una situazione che non è la loro.

Arrivano da zone molto più calde, dal bacino del Mississippi , dall' Illinois, a ovest fino al Kansas e all'Oklahoma, e a sud fino al Golfo del Messico

http://physics.uwstout.edu/geo/miss_east2.JPG

Non lasciarle girare per casa in questa stagione.

C'è da fargli prendere un accidente per la temperatura e per gli acari.

Attenzione a non calpestarle o a non schiacciarle con le porte.

Se prendono la porta o la porta finestra si buttano sicuramente di sotto!

noooooooooo ma ke sei pazzo??? sono continuamente su di loro a conrollarle! cmq le lascio girare un po x qulke minuto, in casa ci sono 23 gradi costanti e nn le faccio andare molto lontane. porte chiuse finestre idem!! figurati se gli faccio fare bungee!!! :D

io pure qualche volta ovviamento dopo aver pulito faccio esplorare a loro la zona...ora vanno dal salone alla mia stanza in pochissimo tempo.. si sanno orientare..poi dopo un breve bagnetto tiepido ritornano nell'acquario

noooooooooo ma ke sei pazzo??? sono continuamente su di loro a conrollarle! cmq le lascio girare un po x qulke minuto, in casa ci sono 23 gradi costanti e nn le faccio andare molto lontane. porte chiuse finestre idem!! figurati se gli faccio fare bungee!!! :D

ma io nn vi riesco a capire.... perke una tarta dovrebbe andare in giro per casa... vi fa ridere vi fa piacere io nn capisco la necessita... oppure credete ke si diverta??????

io prima facevo come voi...ovvero le facevo girare x casa...ma datemi retta....lasciatele in pace nel loro acquario.....e molto meglio...

mi pare ke in natura le tartarughe nn vengano allevate dagli uomini...... quindi la domanda da porre è: xke possedere animali????????

le tartarughe stanno in acqua come in terra! ho un sacco di amici ke le tengono x casa come fossero gatti e nn sono mai morte o avuto problemi, dentro un acwuario lo spazio è limitato e fa bene ogni tanto sgranchirsi le gambe (come ti sentiresti a stare sempre nello stesso posto? pensa quando hai l'influenza ke devi stare fermo a letto!!)

concordo con agnusina le mie tartarughe quando le rimetto nell'acquario dopo la passeggiata si agitano un sacco soprattutto perchè il mio acquario ha l'acqua piuttosto bassa e non possono muoversi

si in terra possono prendere batteri ma anke noi siamo sempre animali come loro quanti riski prendiamo? ovviamente nn le metto ala mercè di ogniu tipo di parassita anzi faccio in modo ke stiano al meglio xo nn posso tenrle sempre sotto una campana di vetro.. come con i figli i genitori..

Comunque sta, non mettete tarte sui pavimenti, non è naturale per loro camminare sui marmittoni o cotti. Edited by zippo90

comunque sia nella natura terreni duri li trovano e ci sono abituate ormai per quanto riguarda a sporcizia ne stanno semprre alla larga anche durante le passeggiatine

in natura non trovano terreni duri come il pavimento! al massimo un sasso... ma dove vivono i sassi sono pochi!

non fatele girare per il pavimento.... sbalzi di temperatura, cambio d'ambiente, pavimenti sporchi (anche se sembrano puliti), sono tutte ottime ragioni per non farle girare per casa!

Sai com'è! In 4 anni di tartaportal si è sentito di tutto. !

a mio modesto parere le tarte vanno trattate da tarte già facciamo loro una violenza allevandole in cattività e non dobbiamo arrivare agli eccesi (ridicolo vedere i conigli al giunzaglio)

visto che questo topic è più movimentato e sull'altro non mi risponde nessuno ripeto la domanda!il filtro eden 511 è valido??per ora nei negozi della mia città ho trovato solo l'eden 501 e 511 e il prime che costa la bellezza di 116 euro e mi sà un esaggerazione,quindi se me la potevo cavare con l'eden visto che volevo comprare una di quelle vasche in plastica.

visto che questo topic è più movimentato e sull'altro non mi risponde nessuno ripeto la domanda!il filtro eden 511 è valido??per ora nei negozi della mia città ho trovato solo l'eden 501 e 511 e il prime che costa la bellezza di 116 euro e mi sà un esaggerazione,quindi se me la potevo cavare con l'eden visto che volevo comprare una di quelle vasche in plastica.

Quanti litri è la vasca :question:.