socchina 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Salve a tutti!!!volevo farvi una domanda:secondo voi è più corretto lasciare andare naturalmente in letargo le tarta di terra oppure abituarle a star sempre sveglie con il cavetto che riscalda?vi faccio questa domanda perchè fino ad ora mi è stato detto che è molto pericoloso lasciarle andare in letargo però le mie due piccole lo scorso inverno l'hanno passato bene...non so!!ditemi voi cosa pensate!!!vi ringrazio!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 chi ti ha detto questa boiata (con rispetto parlando), sai la specie esatta . Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Salve a tutti!!!volevo farvi una domanda:secondo voi è più corretto lasciare andare naturalmente in letargo le tarta di terra oppure abituarle a star sempre sveglie con il cavetto che riscalda?vi faccio questa domanda perchè fino ad ora mi è stato detto che è molto pericoloso lasciarle andare in letargo però le mie due piccole lo scorso inverno l'hanno passato bene...non so!!ditemi voi cosa pensate!!!vi ringrazio!!!!!!! sicuramente quello che ho evidenziato:) che specie allevi? adulte o baby? P.s. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy07 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 chi ti ha detto questa boiata (con rispetto parlando), sai la specie esatta . quoto, tutte le tarta anche le baby devono fare il letargo. Solo in alcuni casi (tarta malata o debilitata) si può, forse, decidere di saltare il letargo o fare un letargo controllato Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Occhio! Vale per le nostre! Accertiamo la specie e la provenienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robaldo72 10 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 salve volevo sapere ma le trta appena nate la madre le porta in letargo sotto terra ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 Le Tartarughe depongono uova che si schiudono circa 80 giorni dopo la deposizione. La madre non ha idea di cosa accada delle sue uova. Per le Emys spesso la schiusa avviene la primavera successiva. I rettili ovipari raramente hanno cure parentali e spesso si cibano della loro stessa prole. Fanno differenza i coccodrilli e gli alligatori, che controllano il nido e seguono i piccoli. Le tartarughe applicano il motto: "Uovo mio, non ti conosco!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
socchina 10 Posted January 12, 2009 Author Share Posted January 12, 2009 allevo tartarughe già adulte non sono baby!una è razza hermanni e l'altra è una graeca.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 mai tenere due specie diverse insieme, sai che la graeca è portatrice sana di herpes virus , non tutte l'hanno ma potrebbe risultare mortale per l'hermanni se la graeca l'ha il virus. Che specie hai in specifico, THH o THB, e la graeca , nabeulensis, ibera, o altro , posta foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts