Jump to content

letargo si o no??

socchina

Recommended Posts

Salve a tutti!!!volevo farvi una domanda:secondo voi è più corretto lasciare andare naturalmente in letargo le tarta di terra oppure abituarle a star sempre sveglie con il cavetto che riscalda?vi faccio questa domanda perchè fino ad ora mi è stato detto che è molto pericoloso lasciarle andare in letargo però le mie due piccole lo scorso inverno l'hanno passato bene...non so!!ditemi voi cosa pensate!!!vi ringrazio!!!!!!!

Salve a tutti!!!volevo farvi una domanda:secondo voi è più corretto lasciare andare naturalmente in letargo le tarta di terra oppure abituarle a star sempre sveglie con il cavetto che riscalda?vi faccio questa domanda perchè fino ad ora mi è stato detto che è molto pericoloso lasciarle andare in letargo però le mie due piccole lo scorso inverno l'hanno passato bene...non so!!ditemi voi cosa pensate!!!vi ringrazio!!!!!!!

sicuramente quello che ho evidenziato:)

che specie allevi?

adulte o baby?

P.s.:welcome:

chi ti ha detto questa boiata :question: (con rispetto parlando), sai la specie esatta :question:.

quoto, tutte le tarta anche le baby devono fare il letargo. Solo in alcuni casi (tarta malata o debilitata) si può, forse, decidere di saltare il letargo o fare un letargo controllato

Le Tartarughe depongono uova che si schiudono circa 80 giorni dopo la deposizione.

La madre non ha idea di cosa accada delle sue uova.

Per le Emys spesso la schiusa avviene la primavera successiva.

I rettili ovipari raramente hanno cure parentali e spesso si cibano della loro stessa prole.

Fanno differenza i coccodrilli e gli alligatori, che controllano il nido e seguono i piccoli.

Le tartarughe applicano il motto:

"Uovo mio, non ti conosco!!

;)

mai tenere due specie diverse insieme, sai che la graeca è portatrice sana di herpes virus :question:, non tutte l'hanno ma potrebbe risultare mortale per l'hermanni se la graeca l'ha il virus.

Che specie hai in specifico, THH o THB, e la graeca :question:, nabeulensis, ibera, o altro :question:, posta foto.