Jump to content

sovrappeso

kaneda986

Recommended Posts

allora

sono una trachemys scripta scripta.. che è lunga 3,3 cm e pesa 10 grammi

e una pseudemys .. che è lunga 3,5 cm e pesa 9 grammi.. l'età non so. io ce le ho da natale

allora

sono una trachemys scripta scripta.. che è lunga 3,3 cm e pesa 10 grammi

e una pseudemys .. che è lunga 3,5 cm e pesa 9 grammi.. l'età non so. io ce le ho da natale

Ciao, sia il peso che le dimensioni vanno bene. Misurale e pesale una volta al mese in modo da renderti conto se crescono correttamente.Dovrebbero crescere piu o meno dai 0,7mm a 1 cm al mese,dipende da vari fattori. Comunque in linea di massima se il carapace non presenta difetti o escoriazioni,gli occhi sono ben aperti e puliti e gli animali sono vivaci e hanno appetito sicuramente non hanno problemi.

Approfitto di questa discussione già aperta per postare le "misure" della mie (non più) tartine.

Arrivate nel maggio del 2007, spedite dalla nota Azienda di Bassano del Grappa, godono ottima salute.

Sono due esemplari di Ocadia Sinensis.

Una, Ale, sicuramente maschio, è stato operato giusto un anno fa (2 gennaio 2008) per il prolasso del pene; l'altra, Fede, probabilmente femmina, è cresciuta più del doppio.

Le ho pesate con una comune bilancia da cucina, quindi la precisione dovrebbe essere di +/- 5%.

Ale misura 11 centimetri di lunghezza per 8 di larghezza, pesa 220 grammi.

Fede è ben 16 centimetri per 11 e pesa 580 grammi.

17.jpg

Alla famigliola si è aggiunta una "trovatella", presto racconterò la sua storia e inserirò le foto.