cicciofox 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Ciao a tutti!Già da una decina di giorni posseggo le mie trachemys scripta scripta ed ho notato che una mangia tantissimo ma soprattutto molto velocemente, mentre l'altra ci sta molto più tempo e quindi devo stare sempre attento affinchè l'altra non si mangia TUTTO!!! Mettendo un pezzetto di gambero a testa grosso più o meno quanto la loro testolina, ho notato che una lo divora mentre l'altra dà dei morsetti, anche se alla lunga...molto alla lunga...lo mangia tutto!Secondo voi può essere una situazione normale?Un'altra domanda che volevo fare riguarda la pulizia del fondo: visto che ho della ghiaia sul fondo ho pensato che con una paletta potrei raccogliere lo strato superiore e pulirlo con acqua corrente, e poi ridistribuirlo sul fondo! Pensate che si possa fare?Grazie in anticipo per le risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughy 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 anch'io ho due tarta e ultimamente una delle due mangia più lentamente dell'altra che invece divora il suo pasto in pochi secondi. Penso che sia normale ,invece per la pulizia del fondo non so che dirti ...aspetta la risposta degli utenti più esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Usa il sifone, che fai prima. Se proprio vuo fai una specie di monticello con la ghiaia e versaci su l'acqua. Così si pulisce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio di Ghotia 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 si quoto il sifone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddysvx 10 Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 attento! perchè anche io ho una tartaruga che mangia molto più lenta dell'altra e quando quella veloce (che è anche più grande) ha finito va subito a rubare il cibo a quella lenta... io ho dovuto mettere un separè nell'acquario quando mangiano! perchè quella veloce in 2 mesi è cresciuta più di un cm e altra è cresciuuta di due millimetri ora le tengo sotto controllo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 è normale che una mangi più velocemente dell'altra. Stai attento quando le dai da mangiare il cibo è uno dei primi fattori di contrasto che si possono creare. Per la pulizia del fondo ti consiglio come Pminotti il sifone. Lo puoi acquistare normale (hai però bisogno di un'areatore per farlo funzionare) al costo di 3\4 euro o uno a batterie al costo di 16 euro. E' un lavoraccio togliere ogni volta il fondo per poterlo lavare. Io dopo circa un mesetto e mezzo ho tolto la ghiaietta perchè si sporcava troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts