alessiotuga 10 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 perchè ogni tanto alla mia tarta vengono delle macchiette rosse sotto il guscio? e poi il giorno dopo spariscono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve 10 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 intendi macchie sul piastrone?di che colore sono ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 intendi macchie sul piastrone?di che colore sono ? sono rosse...e scritto nel titolo:messed: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 puoi mettere una foto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted January 2, 2009 Author Share Posted January 2, 2009 la potrei anche mettere...ma ora non ha macchiette appena ce l'ha le metto cmq credetimi è strano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 mai sentita una cosa di questa......... makkie ke appaiono e scompaiono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepe1635584158 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 le hanno anche le mie....se sono come penso io non sono proprio macchie definite, ma semplicemente un arrossamento del piastrone vicino all'attaccamento delle zampe, che credo sia dovuto alla permanenza in acqua... Se le tue "macchiette" vengono la mattina e poi scompaiono credo sia dovuto al fatto che le tarte dormono in acqua, e poi di giorno, quando fanno basking, gli arrossamenti se ne vanno... Metti una foto, così siamo più sicuri;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 metti foto, potrebbe essere tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty1635584173 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 le hanno anche le mie....se sono come penso io non sono proprio macchie definite, ma semplicemente un arrossamento del piastrone vicino all'attaccamento delle zampe, che credo sia dovuto alla permanenza in acqua... Se le tue "macchiette" vengono la mattina e poi scompaiono credo sia dovuto al fatto che le tarte dormono in acqua, e poi di giorno, quando fanno basking, gli arrossamenti se ne vanno... Metti una foto, così siamo più sicuri;) allora potrebbe essere un problema di acqua forse contiene dei microorganismi che quando sono poi all'asciutto muoiono... son tutte illazioni, prendetele come pensieri detti ad alta voce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 anche alle mie spuntano qualche volta ma scompaiono in pochissimo tempo anche se non hanno fatto basking Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Mai vista ne sentita una cosa del genere! Foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted January 2, 2009 Author Share Posted January 2, 2009 appena ce l'hanno le metto subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 (edited) http://img167.imageshack.us/img167/5829/881598300jm8.jpg ecco come vi avevo detto non so se si notano..cmq sinceramente vi sembra anche un po grassa?? Edited January 3, 2009 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 Sono le solite macchie della crescita. Di solito restano per una quindicina di giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 Cosa mangia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 gli do OSSO DI SEPPIA ogni tanto....delle CRIPS per tartarughe...dei bastoncini di calcio x tarta...mela..radicchio insalata...vermini quelli bianche che si usano x pescare..carne ogni tanto.. mangiano tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 dagli anche latterini, alborelle, ecc..., dovrei avere una lista d'alimenti appena la tro0vao la posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 eccola Per l'alimentazione fornisci questa, che è completa di tutto: per l'alimentazione devi dagli: pesce: alborelle, cefaletti, acquadelle (noto come latterino), gambusie, trotti, trota, salmone sono i più indicati; può essere surgelato ma per brevi periodi. Sono da evitare tutti i prodotti inscatolati, sia sott’ olio che al naturale. - carne: non è un alimento bilanciato, inoltre se cruda può potenzialmente portare a infezioni da Salmonella, viene consigliata di dare piccole quantità di cibo in scatola per cani a basso contenuto di grasso. - verdura: tarassaco (dente di leone o soffione), carota, cicoria, cicoria selvatica, lattuga romana, rucola, radicchio, crescione, erba medica, erbe di campo, trifoglio. Gli individui piu' piccoli spesso sono molto restii a mangiare verdura e vegetali, bisogna pero' cercare di forzarli perche' sono essenziali alla loro crescita. - frutta: albicocca, melone, fichi d’india; è da somministrare raramente in piccole quantita' e non troppo spesso. - pellet: mangime per pesci da laghetto. - In natura o nel laghetto è possibile che si nutri anche di: - insetti: grilli, larve di zanzara, lombrichi; è importante che questi animali se catturati provengano da zone controllate che non siano state trattate con pesticidi e simili. Da evitare: lucciole, cimici, api, mosche, formiche, bigattini(vermi per pescare). - crostacei e molluschi: gamberetti di acqua dolce, chiocciole e lumachine. penso ci sia proprio tutto. La lista è stata postata da daniele 88 se non erro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 gli do OSSO DI SEPPIA ogni tanto....delle CRIPS per tartarughe...dei bastoncini di calcio x tarta...mela..radicchio insalata...vermini quelli bianche che si usano x pescare..carne ogni tanto.. mangiano tutto Se sono i bigattini (cagnotti) evita. Quindi prende i pellets (crisp e bastoncini). Allora non credo ci siano problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 anche la cipolla gli do davvero li fa male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts