coso 10 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 ciao a tutti.... qualche giorno fa ho prenso un acquario alle mie 2 tarte e all'inizio con l'acqua a 23° e lo spoto puntato nuotavano felici e tutto ok ieri e gg sembrano smonate al max... stanno tutto il gg a dormire e gi tnt mangiano un pezzo di radicchio che hanno avanzato i gg prima e dato che era abbastanza grande glielo lascio e poi gli darò un gamberetto.... ma è normale che stiano csì tranquille??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty1635584173 10 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 smonate che significherebbe??? cmq i miei piranhetti ogni giorno si comportano diversamente... esempio: ieri e l'altro ieri han continuato a nuotare avanti e indietro tutto il giorno, i 2 gg prima han dormito praticamente tutto il giorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted January 1, 2009 Author Share Posted January 1, 2009 smonato dalle mie parti ( venezia)vorrebbe dire che non si ha voglia di fare nulla.... e loro praticamente stanno tutto il gioro a dormire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 ma si direi ke è normale comunque loro sentono l'inverno anche se sono in acqua a 23 gradi e anke le mie ogni tanto stanno femrissime e dopo mezz'ora si agitano da matti. continua ad osservarle. è da molto ke le hai? le mie appena prese avevano paura e nn mangiavano. poi dopo un po hanno capito ke ero amica e ora si lasciano fare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted January 1, 2009 Author Share Posted January 1, 2009 all'ora una ce l'ho da un anno e passa l'altra dal 10 magggio che me l'ha regalata una mia amica per il comple:) cioè v spiego.... xk è il primo acquario k ho e ho paura di sbagliare qualcosa... all'ora l'alquario lo vedete nel mio profilo nelle foto e ho il riscaldatore a sinistra e le tarte ieri ma principalmente oggi sono li attaccate che dormono come... e hanno anche lo spot acceso ma non ci vanno.... io avevo pensato di magari fare una specie di coperchio con dei buchi per l'aria però in modo da trattenere il calore della lampada e quello k sprigiona l'acqua sempre all'interno... è una brutta idea sec voi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 lascia stare . Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted January 1, 2009 Author Share Posted January 1, 2009 le lascio così allìora... vabbè.... cmq domani o dopo domani ved se riesco a trovare un neon a raggi uvb.... sapete dirmi da quanti watt è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 se prendi l'arclight della ferplast hai tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve 10 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 non ti preoccupare anche le mie sono lunatiche...prima stanno immobili e poi nuotano come pazze..mezz'ora fa erano dei razzi ,poi si sono calmate ora nuotano di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 ti serve una lampasa uvb 5% e uva 30%... Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 una delle mie si era messa a dormire x esempio xke sta notte ho tenuto la luce accesa tutta la notte xke nn dormivo! anke loro si stancano a nuotare tutto il dì Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted January 2, 2009 Author Share Posted January 2, 2009 si ma qnt watt consua un neon uvb??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iltizianodimilano 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 15-20 w Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 a me hanno dato un neon spacciandolo x uvb e l'ho pagato 30 euri! come posso sapere se è realmente cosi? secondo me è normale......... nn ho scatola ne niente xke l'ho cpmprata subito quindi 3 mesi fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Dovrebbe esseci scritto sopra. Almeno che si tratta di una lampada per rettili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts