Jump to content

problemini.....

gigly

Recommended Posts

ciao raga, ho bisogno ancora di voi

Ho tre problemini

mi sono fatta costruire dal negoziante un terrario di 100cm x 40cm x 64 è fornito di neon uva e cavetto riscaldante servono altre cose?

1 il cavetto e messo sotto la sabbia quando la tartaruga scavera non uscirà fuori? come posso nasconderlo senza limitarne il calore

2 come fondo mi ha messo una ghiaia simile alla lettiera del gatto quando la tarta fa i suoi bisogni si agglomera . Non sarà pericolosa ?

3 Sta per arrivarmi un testudo Horsfieldi sono alle prime armi che tipo di fondo serve

grazie ragazzi risp al più presto

gigly:oo7dt:

manca un filtro x pulire l'acqua.

come fondo sarebbe meglio o sabbia o sassolini di 2cm /3 circa in modo che nn possono essere ingoiate dalle tarte.

aspettiamo che risp qualcun'altro.

io ti posso dire che il riscaldatore l'ho messo in obliquo cosi' il filo non tocca l'acqua.

Come già scritto stai postando nella sezione terrestri.

Poni i tuoi quesiti in "aquatiche e palustri".

Quanto alla Horsfieldii è una specie di tartaruga che può dare seri problemi , una Hermanni è più datta e meno impegnativa per un neofita.

cmq so che da problemi l'hosfieldi se allevata all' aperto a causa dell'umidità ma la mia crescerà in terrario

Quindi ti riferisci alla Horsfieldii?!

Sono tartarughe che fanno il letargo, nei luoghi di origine anche di 9 mesi in profonde tane, quindi il cavo riscaldante non serve assolutamente.

Ma la terrai in giardino o in casa? In casa avrà bisogno di una lampada UVB.

Comunque i cavi riscaldanti vanno protetti con una lamina di alluminio, così passa il calore ma non hai problemi con le tartarughe.

Per altre cosa sulle Horsfieldii non posso aiutarti perché non ho esperienza diretta.

• Administrators

A mio avviso il negoziante è molto inesperto!

Substrati che si agglomerano quado le tartarughe fanno pipì sono MOLTO dannosi!

Poi il cavetto va fuori in quanto le tartarughe lo possono mordere...