Jump to content

acquaterrario: altra domanda!

agnusina

Recommended Posts

ciao come già dissi sono nuova e ho le rughine da poco quindi scusate ma, chiedetemi quello che volete sui gatti o sui cani e vi so rispondere, ma sulle tartarughe nn so praticamente niente!

io ho un acquaterrario di 39 x 21 e altezza 25 ed è di vetro.

le mie rughine hanno poco piu di 3 mesi quindi sono piccoline. hanno una grande roccia dove salire e prendere luce e dentro la roccia c'è lo spazio per il filtro e la pompa dell'acqua. penso sia un acquario classico.

quindi le mie domande sono:

il vetro è sempre pieno di calcare e quando l'acqua si sporca ovviamente lavo tutto e cambio l'acqua. ma esistono prodotti apposta per lavare l'acquario? ho paura che usando i prodotti che uso per casa, tipo viakal, lysoform o un sapone detergente, le tartarughe possano intossicarsi, anche risciaquando tantissimi, qiundi uso solo tanta acqua corrente e uno spazzolino x pulire meglio. io tutte le volte che cambio acqua o ne aggiungo ci metto un po di prodotto che si chiama "Gan" di dupla.

secondo voi è meglio un acquario di plastica senza filtro e niente, dove cambierò l'acqua ogni 2 giorni?

ditemi la vostra e datemi consigli anche per rendere migliore il mio attuale acquario e per quello che comprerò una volta cresciute!!

http://img239.imageshack.us/img239/7751/foto0302br3.th.jpg

questo è l'acquario non so se si vede la foto

Ciao,

L'acquario è un po' piccolo e penso che ti durerà per poco,perchè le tartarughe cresceranno molto,hai fatto bene a non usare detersivi e lavavetri,usa un filtro biologico cosi' l acqua rimane pulita + tempo,se non vuoi ancora comprare un acquario di vetro + grande,ti consiglio di comprare una vasca di plastica grande.

Ciao

si lo sapevo xke ho la cognatina che ne ha due e questo è il suo ke mi ha dato quando erano piccole. pero se compro la vasca di plastica devo costruirmi il filtro? nn ne sono CARAPACE!