agnusina 10 Posted December 31, 2008 Share Posted December 31, 2008 ciao ho una domanda da fare! mia cognata ha 2 tartarughe, non chiedetemi di che tipo perchè non ne ho proprio idea, so solo che sono acquatiche. hanno un anno e qualche mese quindi sono gia piu grandi delle mie e hanno comportamenti differenti. ma le loro fanno una cosa che non mi spiego e nemmeno loro: si mettono una di fronte all'altra poi una muove le zampe anteriori ravvicinate davanti al muso dell'altra in un modo velocissimo!!! vorremmo tutti sapere se è normale e perchè lo fanno. grazie a tutti dell' "ascolto" Link to comment Share on other sites More sharing options...
gnammy 10 Posted December 31, 2008 Share Posted December 31, 2008 Ciao... dovrebbe essere la tipica danza dell'amore.. senza sapere pero' la specie di appartenenza e' difficile stabilire che tipo di comportamento dovrebbero avere... cane e gatto son tutti e due animali a quattro zampe pelosi.. se uno abbaia e giusto, se abbaia l'altro un po meno.. quindi :D se hai qualche foto mettila cosi' ti sapranno dire.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted December 31, 2008 Author Share Posted December 31, 2008 ok allora farò un servizio fotografico appena posso! se è la danza dell'amore e fanno cuccioli in quella casa c'è fertilità!!!!!! eheheheh Link to comment Share on other sites More sharing options...
gnammy 10 Posted December 31, 2008 Share Posted December 31, 2008 ora e' abbastanza improbabile si accoppino :D cmq fotografa il carapace, il piastrone e i lati della testa... cosi' ti sapranno dire :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
luky 10 Posted December 31, 2008 Share Posted December 31, 2008 Può anche essere un "riordino di gerarchia", non so se nei rettili esiste come nei mammiferi, ma anche la mia pseudemys femmina di 8 anni lo faceva con la TSS (sempre femmina) inserita a settembre quando questa cominciava ad "allargarsi" un po' troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted December 31, 2008 Author Share Posted December 31, 2008 nn lo so sono cresciute insieme... cmq appena posso metto le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 31, 2008 Share Posted December 31, 2008 senza sapere la specie ma penso sia due scripta o graptemys, la danza ha più significati: 1] è un saluto. 2] è la danza di corteggiamento. 3] stanno a decidere chi comanda. Fotografa anche la coda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts