Steve 10 Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 ciao a tutti... le mie tartarughine:turtle: non vanno in letargo è un problema?..devono andare in letargo x forza... x favore spiegatemi anche che cosa significano bruma e estivazione..grazie:lashes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 le acquatiche posso anche saltare il letargo senza avere problemi. di solito il letargo lo fanno le tarte tenute all esterno. l estivazione:ne sono soggette le spaci tropicali(africane,australiane),come dice la parola avviene in estate. quando si ha alte temperature le tarte si interrano e dormono. in italia è poco probabile se impossibile che avvenga. bruma(te lo dico a grosso modo):si creano condizioni per un futuro accoppiamento:(tutto questo con il maschio e femmina divisi uno dall altro)si aumenta le razioni di cibo,per poi smettere e diminuire le temperature per circa 30/40 gg per poi riaumentare temperatura e riniziare la somministrazione del cibo. per poi rimetterli insieme. prendilo con le pinze la bruma perche quella descritta da me è la brumazione dei sauri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve 10 Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 grazie hayez ...anche x l'altra discussione ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 le acquatiche posso anche saltare il letargo senza avere problemi. di solito il letargo lo fanno le tarte tenute all esterno. Quindi tieni la temperatura dell'acqua intorno ai 23 gradi, mi raccomando! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts