talos 10 Posted December 29, 2008 Share Posted December 29, 2008 Con queste pemperature il primo letargo della mia piccola tarta THB di 2 anni non mi lascia tranquillo!! I giorni scorsi sono andate a -7° e, pur avendo coperto il punto di interramento con foglie secche e telo non telo il sensore posto proprio in mezzo alle foglie mi segnala temperature intorno ai +1,5°/3° ed ha avuto addirittura una minima di +0,3!!! Visto che non ho un sensore interrato, qualcuno mi può dire più o meno che temperatura può esserci dalla tarta??? (è interrata di circa 10/15 cm). Cosa posso fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 29, 2008 Share Posted December 29, 2008 sotto terra tengono qualche grado in più, che sò le thb son più resistenti del freddo delle thh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 Con queste pemperature il primo letargo della mia piccola tarta THB di 2 anni non mi lascia tranquillo!! I giorni scorsi sono andate a -7° e, pur avendo coperto il punto di interramento con foglie secche e telo non telo il sensore posto proprio in mezzo alle foglie mi segnala temperature intorno ai +1,5°/3° ed ha avuto addirittura una minima di +0,3!!! Visto che non ho un sensore interrato, qualcuno mi può dire più o meno che temperatura può esserci dalla tarta??? (è interrata di circa 10/15 cm). Cosa posso fare?? non vedo alcun problema con quelle temperature, vuol dire che sotto sono sicuramente superiori al limite aggiungi ancora paglia o foglie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 affonda il sensore alla profondità della tartaruga, sono più resistenti di quello che si pensa, soprattutto la Hb Link to comment Share on other sites More sharing options...
talos 10 Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 Allora non dovrebbe essere successo nulla! Dopo i vs consigli sono molto più tranquillo, cercherò di aggiungere un po' di foglie e di interrare il sensore e poi...aspettiamo primavera!!! Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts