kaneda986 10 Posted December 29, 2008 Share Posted December 29, 2008 allora ho 2 tartarughine baby.. ora mi devo regolare sulla loro alimentazione.. cosa gli posso dare?? oltre ai lattarini. quali pesci? quali verdure? e + o meno quanti grammi a testa al giorno? che non mi so regolare le lumache di mare x esempio vanno bene? e i gamberi essiccati proprio mai o qualche volta posso anche darli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepe1635584158 10 Posted December 29, 2008 Share Posted December 29, 2008 le lumachine dalle d'acqua dolce... cmq, la quantità dev'essere più o meno pari alla loro testa, perché corrisponde all'incirca alle dimensioni delle stomaco... Come verdure vanno bene radicchio, tarassaco, piante acquatiche (giacinto d'acqua, lenticchie d'acqua) carote. Pesci: alborelle, latteirni, persico, cefaletti Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaneda986 10 Posted December 29, 2008 Author Share Posted December 29, 2008 allora.. siccome di alborelle e latterini nessuna traccia.. x il momento ho preso una trota salmonata e 5 gamberi.. puliti spinati (i gamberi scusciati), e separati x porzioni.. e naturalmente congelati.. ci sono uscite un macello di porzioni con una trota/salmone.. ho provato a darne un piccolo prezzo e hanno moooolto gradito.. beh.. pare che x un mese sto a posto.. anche + contando che non gli do solo salmone e gamberi ma anche verdure.. che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 okkio allatrota salmonata, so che il salmone si può dare non troppo frequentemente... aspettiamo i più esperti però. Io mi sono trovato molto bene con il pesce ghiaccio infatti alle tarte piace moltissimo e ha il vantaggio (almeno credo) che già da piccolissime mangiano pesci interi (anche se sono larve), inoltre è tra i pesci che, secondo la scheda che gira in tutti i post, si possono dare sempre e come alimento base. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 Scusa aggiungo anche le alici e le sardine che si trovano molto facilmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaneda986 10 Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 perchè il salmone non gli si può dare troppo frequentemente?? e i gamberi invece?? beh ma il pesce piccolo da me non è che si trova tantissimo, se riesco prendo i latterini.. però.. x il momento.. dispongo di.. carote, radicchio, pellet, gamberi crudi, trota salmonata non va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio di Ghotia 10 Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 io i gamberi li do interi...poi lei fà tuttoil resto,guscio,zampette,testa e interiora varie sono ricche di vitamine proteine ecc...io sono per il dai tutto intero e se possibile molto fresco quasi...!vivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaneda986 10 Posted December 31, 2008 Author Share Posted December 31, 2008 si ma sono baby.. cioè.. non possono mangiare grandi quantità di cibo no? se dev'essere proporzionale alla loro testa.. mmm.. mangiano poco, che gamberi gli dai x curiosità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio di Ghotia 10 Posted December 31, 2008 Share Posted December 31, 2008 gamberi di mare quelli rossicci per intenderci...e la tara è di 7 mesi ti conviene dare gamberetti piccoi di dimensioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts