laika 10 Posted December 28, 2008 Share Posted December 28, 2008 Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho aperto un post nella sezione dedicata al letargo perchè il mio piccolino dopo un mese di letargo aveva perso il 6% del suo peso (da 33 a 31g). Alla fine sono riuscita a contattare un veterinario che mi ha detto di svegliarlo subito e di tenerlo sotto controllo perchè ci poteva essere una malattia in atto. Dunque, si è svegliato subito, ha aperto gli occhi dopo circa un'ora e ha cominciato a mangiare, se stimolato è stato da subito molto reattivo. Il problema è che vedo che ogni tanto fa delle bollicine col naso...non tiene la bocca aperta nè il collo allungato, mangia come un vitello e dorme a volte sotto lo spot riscaldante e a volte sotto la paglia. Secondo voi devo portarlo dal veterinario o avete delle indicazioni? Il problema è anche che il vet mi aveva detto di fargli dei bagnetti tiepidi dopo il risveglio e io gliene sto facendo due al giorno però mi viene il dubbio che in questo modo il raffreddore possa peggiorare...cosa mi consigliate? Poi altra cosa strana: nei 4 giorni successivi al risveglio è aumentato di 6 grammi!!!! Da 31 a 37g...è normale? Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted December 28, 2008 Share Posted December 28, 2008 per il raffreddore vedi la scheda che ho inserito nella sezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
laika 10 Posted December 28, 2008 Author Share Posted December 28, 2008 Grazie tartagnan per la tua scheda! Infatti l'ho letta e se il veterinario vorrà darle il baytril prendo il piccolo e lo porto via. Pensi che i bagnetti possano fargli male col raffreddore anche se ha bisogno di idratarsi? E l'aumento veloce di peso è normale? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts