k3kk0 10 Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 buonasera a tutti....questasera ho comprato un porta lampade nuovo per la tartina della mia fida per farla riscaldare...e di quei modelli a pinza.....avrei alcune domande.....la lampadina e di 40w....non e di quelle grandi che vanno nei lampadari di solito....ma quelle tipo specchiere basciu ecc.....a che distanza la dovrei mettere piu o meno dalla zona emersa????e poi ho notato che la pinza e cosi http://img510.imageshack.us/img510/7696/foto377nr1.jpg ovvero con due parti che poggiano al vetro nel labbro superiore della pinza e una nel labbro inferiore e jho paura che questa disposizione possa fare pressione sul vetro e lesionarlo o addirittura romperlo!!!secondo voi faccio bene a preoccuparmi di cio????grazie a chi mi risp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepe1635584158 10 Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 Per la lampadina dipende da quanto scalda, devi metterla a una distanza tale che la superficie più calda della zona emersa sia circa 30°... e la pinza non credo possa rompere il vetro Link to comment Share on other sites More sharing options...
nko999 10 Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 non avere paura per la rottura del vetro: io la ho uguale da 2 mesi e nessun problema.al massimo mettici un po' di materiale morbido da imballaggio per ammortizzare la spinta delle molle Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted December 27, 2008 Author Share Posted December 27, 2008 non avere paura per la rottura del vetro: io la ho uguale da 2 mesi e nessun problema.al massimo mettici un po' di materiale morbido da imballaggio per ammortizzare la spinta delle molle tu hai messo qualcosa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
valerio260471 10 Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 vai tranquillo sono fatte appositamente per acquari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty1635584173 10 Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 ciao k3kko io non credo che ci sia questo problema, ma bisogna vedere quanto è lo spessore del vetro dove vorresti applicarla io ho il vetro di 5 mm (mi pare) nell'acquarietto e quando lo allestisco x i guppy userò sicuramente questo modello a pinza non penso che ne farò uso, cmq all'occorrenza mi è avanzata una parte di tappetino di gommina che vendono in ferramenta a metri, sono rotoli e di vari colori ne ho usato delle striscioline da frapporre tra i morsetti delle lampade e il bordo vasca, così non rimaneva segnato (la foto della vasca la vedi nell'album nel mio profilo) tutt'al + puoi comprare quello, ci sono anche di spessori diversi Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted December 27, 2008 Author Share Posted December 27, 2008 vai tranquillo sono fatte appositamente per acquari il fatto e che io l ho comprata al mille e piu....non e per acquari....in realtà sarebbe una lampada da scrivania.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
forzaostuni92 10 Posted December 28, 2008 Share Posted December 28, 2008 tranquillo va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts