Deva 10 Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 oggi ho terminato la mia ultima fatica, ho finito di allestre l'acquaterrario per le mie due piccine + le due bietolone nuove arrivate! per un po' di tempo andrà bene, e mi permette di osservarle e di capirne i meccanismi di socializzazione e le diverse abitudini. come già accennavo le nuove arrivate vengono da una vasca esterna di acqua putrida, stagnante e gelida e per un po' di giorni le ho tenute in quarantena. oggi ho allestito la nuova vasca e queste due si sono subito piazzate a fare basking e sembrano non volersene andare via da sotto le lampade, però credo che se lo fanno sia perchè ne sentono il bisogno, quindi non mi pongo troppo il problema. però sono voraci: hanno cercato di mangiare le piante finte, quindi ho deciso di lasciar loro un po' più di cibo, almeno per i primi giorni, in modo che non si pensino di attaccare le piccoline. ho aggiunto 3 foto (scarsissima qualità, fatte con il telefono) in un album del mio profilo, e si può vedere che comunque fanno basking tutte insieme, vicine, quindi sono abbastanza ottimista per la loro futura convivenza ora Spyke sta proprio dormendo sotto le lampade... beh, confido che le nuove arrivate sapranno apprezzare il salto di qualità del loro habitat e appena riuscirò a comprare una macchina fotografica posterò delle foto serie per l'identificazione dell'ibrido. dico ibrido perchè entrambe hanno un alone rossastro sulle orecchie, macchie del carapace asimmetriche e colorazioni leggermente differenti. intanto buone feste a tutti!!! p.s. le dimensioni delle tarte grandi sono di 8 cm di carapace, la vasca contiene attualmente circa 60 litri, cioè la metà della capienza totale e l'acqua è alta circa 22 cm... dovrei essere a posto per un anno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts