Jump to content

termometro... impazzito

Betty1635584173

Recommended Posts

ciao a tutti

avendo 2 specie di draghetti camuffati da tartarughe :sarcastic: avevo optato per un termometro digitale (visto che stavo anche acquistando altro materiale da quel fornitore). è arrivato con la pila già inserita + 1 di ricambio e essendo quasi "a secco" la prima, 4 gg fa ho smontato e cambiato la pila, però da quel momento è impazzito :bulgy-eyes: ha iniziato a segnare temperature alte, 27 gradi e allora io agivo sulla rotella del riscaldatore ma poi mi ha segnato 29 gradi ed io ho abbassato ancora, però poi con le mani sentivo che l'acqua era troppo fredda, quindi ho immaginato che stesse segnando una temperatura sbagliata. essendo natale e poi santo stefano ho atteso stamattina x poter acquistare un termometro normale a mercurio (che ora segna 25 gradi :)) - sperando che non lo rompano - affidandomi x 48 ore al regolatore del riscaldatore (Newatt).

voi avete o avete avuto questo termometro?

http://images.virtualvillage.com/003920-047/001.jpg

xkè se tornasse a funzionare sarei + tranquilla usando questo. poco fa, tirandolo fuori dall'acqua segnava 37 gradi :doha:

Ciao *Betty*,

prova a riaprirlo e controlla che non sia entrata acqua. Assicurati che le batterie abbiano un buon contatto con i terminali (dovrebbero essere una specie di mollette) ed eventualmente deformali leggermente in modo che premano maggiormente sulle batterie, pulisci con un panno sia le batterie che i contatti. Se tutto questo non funzione prova a sostituire le batterie che potrebbero essere esaurite.

Ciao

semmai riproverò nuovamente, anche se l'ho fatto stringere da mio marito :confuseda: perchè effettivamente il primo pensiero è stato di riaprirlo ed effettivamente era un po' bagnato il tappino dentro che copre la batteria, ma ho asciugato x bene e x quanto riguarda il contatto con la molla di metallo, penso che sia a posto, altrimenti non credo che verrebbe visualizzata nessuna temperatura www.tartaportal.it

cmq ti ringrazio :)

il caro vecchio termometro al mercurio è sempre fedele, se i tuoi draghetti sono vivaci prova a ripararlo dietro un sasso o una roccia :)

• 2 weeks later...

ciao, scusami ma mi ero proprio persa la tua risp :cute:

cmq non ho sassi nè rocce nella vasca ma ho risolto mettendo un po' di gommina dietro al termometro perchè il problema era quando lo spostavano con le zampe che essendo di vetro "sbatteva" sul bordo e temevo si rompesse... mettendo la gommina di "TAC" non ne sento + e il termometro è + sicuro :winka:

(poi, a ripensarci, potevo anche evitare la gommina e mettere solamente la fascetta verso il fondo che avrebbe fatto da spessore e avrebbe svolto lo stesso lavoro della gommina, ma ormai è così e va bene lo stesso :winka:)

http://img405.imageshack.us/img405/4639/dscn1565io0.th.jpg