Jump to content

10...anni mai visto letargo

MrFelix

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi; quali sono le conseguenze a cui la mia tss può andare incontro visto che nn ha mai fatto letargo(ho letto di morti premature...ma nn ricordo che specie...)???in sostanza alla tss che gli serve il letargo invernale???e se volessi cominciare a farglielo fare???Consigliatemi please Edited by MrFelix

Sei "acquatico"!:turtle:

Ti riporto di la!

Comunque tranquillizzati.

Vivrà i suoi 30, 40 anni. ;)

Secondo me non è necessario.

Tutt'al più una breve brumazione è utile se volessi farla riprodurre.

http://www.tartaportal.it/28598-letargo-delle-americane.html

Edited by pminotti

• 3 weeks later...

Ciao

io sono del parere che se in natura, quindi in libertà, vanno in letargo, un motivo c'è, e vuol dire che gli serve. E non farglielo fare a qualche cosa si va incontro.

Poi se non ci va ogni tanto occasionalmente ok, ma non farglielo fare di proposito è un altra cosa.

Secondo me si rafforzano molto fisicamente e come energia, ma è il mio punto di vista, direi "orientale".

Se salta il letargo è come se facesse 2 anni in uno, quindi magari può vivere la metà degli anni.

Io in genere lo faccio fare sempre, tranne magari alle nuove nate, anche se quest'anno mi hanno anticipato anche le neonate e si son nascoste prima che le sistemassi diversamente.

Saluti Marco

infatti molte trachemys muoiono, essendo che debbo risalire a respirare, se ce ghiaccio come fanno a risalire e respirare, come gia detto dipende poi da dove stanno a milano fà più freddo che a palermo, mentre roma è metà tra le due ;).

Ciao

io sono del parere che se in natura, quindi in libertà, vanno in letargo, un motivo c'è, e vuol dire che gli serve. E non farglielo fare a qualche cosa si va incontro.

Saluti Marco

Sono d'accordo con te, anch'io preferisco farglielo fare! Ad ogni modo non tutte le nord Americane lo fanno, quelle che vivono nei pressi della Florida al massimo fanno una breve brumazione!

infatti molte trachemys muoiono, essendo che debbo risalire a respirare, se ce ghiaccio come fanno a risalire e respirare, come gia detto dipende poi da dove stanno a milano fà più freddo che a palermo, mentre roma è metà tra le due ;).

Le mie non salgono praticamente mai a respirare e ho il laghetto ghiacciato da 20 giorni (ci rinuncio a romperlo tanto si riforma in poco tempo)!!

L'anno scorso anche è rimasto ghiacciato per un po' di tempo e non ho avuto problemi di questo genere!!

Prendono quel poco di ossigeno che gli serve dalla cloca!

Ho rotto oggi il ghiaccio...da sotto quasi tutte mi guardavano mezze addormentate mentre nevicava...

Temperatura dell'aria di +2°, temperatura dell'acqua a 60cm +3.0°!!