Jump to content

curiosità alimentazione... ditemi se sbaglio...

Lumatt

Recommended Posts

Salve a tutti ^^ allora io le mie bestiole, le alimento soprattuto di camole... volevo sapere, ma vanno bene anche tarme, grilli, bruchi, locuste e bachi da seta ? è meglio dei gamberetti ?

mi fareste un grosso piacere

Edited by Lumatt

gli insetti dovrebbero costituire un 5 % della loro dieta!!!!!!

alimentale principalmente con pesce di acqua dolce di vario tipo con le interiora!!! (latterini,trota,salmone,persico,ecc...).

ricorda che la quantità che devono mangiare dev'essere pari al volume della loro testa! ;)

Edited by turtle fan

puoi comunque continuare a darli!!! :)

e mi raccomando la verdura!!! (radicchio,indivia,cicoria e tarassaco x la maggiore)

ovviamente dev'essere ben pulita eh!!! ;)

se hai bisogno chiedi pure!

mi unisco alla discussione... radicchio di che tipo? trevigiano va bene? :p verde rosso?, io do alle mie tarte latterini e ogni tanto ma proprio ogni tanto i gamberetti secchi.. la verdura proprio non la guardano..

ciao, prova a strofinare la verdura coi gamberetti o i latterini.

io, ad esempio, ieri sera ho tolto dal congelatore i gamberetti da dare stamattina e visto che avevo tenuto da parte qualche pezzetto di verdura dal minestrone che stavo preparando li ho lasciati insieme a scongelare, così stamattina ho dato il tutto. la verdura l'hanno lasciata indietro inizialmente, preferendo i gamberetti (chiamali scemi :D) ma poi hanno "guardato" anche quella ;)

Non sono tanto d'accordo, credo che in natura gli insetti, i lombrichi e le lumache costituiscano almeno quasi la metà dell'alimentazione (proteica) delle tarte (e forse nelle giovani anche di più).

Non scordiamoci che le tarte non sono agilissime, e catturare una cavalletta scivolata in acqua è molto più facile che prendere un pesce in buona salute! Soprattutto da piccole è credibile che vermi, lombrichi e lumache costituiscano un cibo frequente, facile e numeroso.

Se gli insetti sono sicuri, ben nutriti, e vari a mio parere dovrebbero essere un pasto piuttosto frequente.

gli insetti dovrebbero costituire un 5 % della loro dieta!!!!!!

alimentale principalmente con pesce di acqua dolce di vario tipo con le interiora!!! (latterini,trota,salmone,persico,ecc...).

ricorda che la quantità che devono mangiare dev'essere pari al volume della loro testa! ;)

Salve a tutti ^^ allora io le mie bestiole, le alimento soprattuto di camole... volevo sapere, ma vanno bene anche tarme, grilli, bruchi, locuste e bachi da seta ? è meglio dei gamberetti ?

mi fareste un grosso piacere

se i grilli sono alimenteti correttamente, magari anche con integratori per tartarughe, vanno molto bene...

Se ti interessa allevarli, piuttosto che comprarli o cercarli sempre guarda la mia discussione:

http://www.tartaportal.it/33597-grilli-un-alimento-perfetto-facile-da-allevare.html