Gualto89 10 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 Ciao a tutti, ho 2 tss di 12 anni (michelangelo e guizza) e in tutti questi anni guizza ha deposto solo 1 uovo per di più non fecondo. penso che la ragione primaria sia che fino a qualche anno fa a causa della mia disinformazione hanno vissuto in condizioni non molto giuste...(lo si capisce dai miei primi post). L'anno scorso guizza mi ha fatto per la 1° e unica volta un uovo ma non fecondo e speravo che anche questa estate ne facesse qualcuno ma niente.... So che è un bel lavoro quando fanno le uova e che anche se feconde è difficile arrivare alla nascita però ci tengo molto che abbiano dei piccoli. Il loro rapporto di coppia varia molto, a volte il maschio la morde ma il più del tempo lo passa a corteggiarla e a cercare l'atto ma non penso ci sia mai riuscito. Sapete quale possa essere il motivo/i? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco_miky 10 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 Ciao come età di certo c'è, quanto sono grandi? Dove le tiene fuori in un laghetto o dentro in casa in un acquario? Hai creato un posto x andare a far deporre le uova? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualto89 10 Posted December 24, 2008 Author Share Posted December 24, 2008 michelangelo misura 15cm e guizza 18cm. le tengo in casa in un acquario e il posto x la deposizione ce l'ho xò non è collegato all'acquario quindi d'estate(anche in primavera) controllo se la femmina da cenni di voler scavare e a qll punto la sposto nella zona di deposizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts