Jump to content

Piccolo Aiuto!

Tn1

Recommended Posts

Ciao raga,

scusate ma non sapevo dove inserire questo post:shame:....Ho bisogno di un aiuto.....Devo compare un nuovo acquario (da giorno) x le mie 2 tartarughe....ho chiesto x il filtro...(la pompa) e mi ha detto che costa 19euro...è un affare nero orizzontale che devo mettere nell'acquario......è solo quello o serve altro? se non serve altro,mi converrebbe 19 euro?Datemi un help:)

*T@n1@*

Assicurati che sia un filtro poi dovresti comprare un termoriscladatore e almeno una lampada spot 40w da puntare sulla zona emersa per avere una temperatura di 30 gradi in modo che le tarte possano salirci su per fare baskin.All'interno del filtro dovrai mettere o la spugna che uscirà presumibilmente dalla confezione o lana perlon.Se c'è spazio metti anche i cannolicchi cono dei cilindretti di ceramica che ti aiutano a mantenere l'acqua pulita e non farla puzzare.La procedura di maturazione del filtro da seguire quando si mette un filtro nuovo è 1- o farlo maturare facendolo girare in acqua sporca delle tarte per 1 mese senza tarte dentro......oppure 2- avviarlo insieme alle tarte nell'acquario ma fare dei cambi parziali del 10% d'acqua decantata quotidianamente.

ah...ho capito......io ho tutto l'occorrente mi serviva solo saxe qualcosa in più del filtro....comunque la lampada spot è quella rossa?:)....mi hanno detto che costava tanto....mha!

no, se vai in ferramenta e chiedi una spot normale da 40 o 60 W la pagherai massimo due euro.

io l'ho pagata 5 euro circa...

Cmq digli che cerchi una lampada spot e non una che emetter raggi uv (anche se ti servirebbe anche quella)

Il filtro che ti hanno dato dovrebbe essere un filtro interno, ma ha poca portata, dovresti dirci quanti litri tiene l'acquario, così possiamo consigliarti le giuste cose...

provabilmente si filferisce alla pompa di un filtro interno.... esempio quello a 3 cilindri, una pompa per quel genere di filtro della portata di 400l/h costa sui 17 euro magari si riferisce proprio a questo

mi sa che hai ragione alessandro....penso proprio di si.....magari vi dirò quanti litri può contenee l'acquario....Poi un'altra curiosità....io nn devo comprare il neon se l'acquario è a giorno vero? basta solo la lampada spot.....?

Ciao,

non ho capito da quanti litri è il tuo acquario, e poi prendi un filtro in base ai litri. Se ho capito bene il filtro che dici sono i classici "trio" completi di pompa più filtro x acquario. Non so se sono tanto indicati per le tarta, dato che sporcano tanto, almeno che tu ne prenda uno per dei litri maggiori, esempio: se il tuo acquario è da 30 litri prendi una pompa per 60 litri, così fa meno fatica e non ti tocca pulirlo così spesso. Poi se invece hai la possibilità prendi un filtro esterno che è anche più comodo, anche se lo devi nascondere bene in un mobile sotto all'acquario. E poi così se cambi acquario il filtro lo hai già. Buon Natale

Grazie a tutti raga.....ho risolto....e a giorni avrò il mio "tanto atteso regalo" :D:D:D

Poi posto alcune foto così mi dite se è necessaria qualche modifica...BUON NATALE A TUTTI ^^:D

si, per l'acquario delle tarte (quello a giorno) non serve il neon che di solito va posto nel coperchio, bisogna solo che tu allestisca una zona emersa (basta del semplice sughero galleggiante fissato al vetro) sulla quale punti una spot da 40w a 15 cm di distanza e un neon ad emissione raggi uva 30% e uvb 5 %

per il filtro ti consiglio quello esterno e che abbia una portata d'acqua pari ad almeno 2 volte quella dell'acquario...

secondo me dovresti prendere un filtro esterno...ti verrà a costare sui 30 euro,però almeno la spesa la fai una volta sola!

un filtro esterno 30 euro???????????????? dove???? io so che il prezzo gira attorno ai 150...

si, per l'acquario delle tarte (quello a giorno) non serve il neon che di solito va posto nel coperchio, bisogna solo che tu allestisca una zona emersa (basta del semplice sughero galleggiante fissato al vetro) sulla quale punti una spot da 40w a 15 cm di distanza e un neon ad emissione raggi uva 30% e uvb 5 %

per il filtro ti consiglio quello esterno e che abbia una portata d'acqua pari ad almeno 2 volte quella dell'acquario...

un filtro esterno 30 euro???????????????? dove???? io so che il prezzo gira attorno ai 150...

io il mio filtro esterno (appeso però) per acquari fino a 60 l l'ho preso 33 euro!