momo88 10 Posted December 22, 2008 Share Posted December 22, 2008 ciao a tutti!sto iniziando a preoccuparmi la mia tss è cn me da ottobre,in 2 mesi sarà cresciuta si e no 3 mm:sada:.x caso è colpa della mancanza di lampada uv?ancora non sono riuscita a trovarla!uff:teeth: le do cibo vario gamberetti surgelati carote lattuga rucola se capita qualke pescetto e oggi x la prima volta le ho dato un po di pollo....ditemi se è normale una crescita cosi lenta!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted December 22, 2008 Share Posted December 22, 2008 ciao intanto servono piu info della vasca cioe quanto e grande se ha lo spot a che temp tieni l acqua ecc.... Uvb e importante sicuramente ti consiglio se nn lo trovi per i negozi di comprarlo on line... per quanto riguarda l alimentazione prediligi il pesce come alimento principale ad esempio latterini ke trovi al supermercato, cerca di variare la verdura 1/2 volte al sett max... e pellets di ottima marca almeno 1 volta a sett... Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudio91 10 Posted December 22, 2008 Share Posted December 22, 2008 ciao!!!! secondo me il mangiare è mportante, come dice ale, ma lo è di più la spot e l'uv.... e non la trovi normalmente nei negozi comprala su internet ........... cmq come dice ale dacciu più informazioni sul la vasca e il resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
momo88 10 Posted December 22, 2008 Author Share Posted December 22, 2008 allora vive in una vasca 60x40x30 da sola ,come zona emersa ha delle pietre di fiume abbastanza grandi,acqua saranno un 13-15 cm a 24-25°,ha la spot..latterini non ne ho trovati,solo pesce ghiaccio cinese e nn mi fido,la verdura la vario e la do gia 2 volte a settimana poi gamberetti e qualke pescetto ke ho in freezer...mi devo munire di pellet e vitamine mi sa...uff...tarty xkè nn vuoi crescere? on-line mi fido poco a comprarla la lampada cm qualsiasi altra cosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deva 10 Posted December 22, 2008 Share Posted December 22, 2008 anch'io diffido degli acquisti on line, non per i venditori ma per i trasportatori (ho lavorato 8 anni come corriere espresso, gli ultimi 3 consegnavo anche pacchi postali...) in ogni caso io ho risolto con una lampadina UV acquistata in un negozio di acquaristica per 11,50 euro, basta avere una lampada con la calotta che sopporti la temperatura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted December 22, 2008 Share Posted December 22, 2008 allora vive in una vasca 60x40x30 da sola ,come zona emersa ha delle pietre di fiume abbastanza grandi,acqua saranno un 13-15 cm a 24-25°,ha la spot..latterini non ne ho trovati,solo pesce ghiaccio cinese e nn mi fido,la verdura la vario e la do gia 2 volte a settimana poi gamberetti e qualke pescetto ke ho in freezer...mi devo munire di pellet e vitamine mi sa...uff...tarty xkè nn vuoi crescere? on-line mi fido poco a comprarla la lampada cm qualsiasi altra cosa... il pesce ghiaccio quello cinese va bene e sbagli a non fidarti cmq tutti i supermercati hanno i latterini e cmq se ti fai un giro nella sezione alimentazioni capisci cosa dargli da mangiare e come reperire tutto il necessario........ se la tarta nn cresce nn e colpa sua!!!!!!!!!! i pellets li trovi in tutti i negozi di acquari cmq per gli acquisti on line ti sbagli a nn fidarti................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
momo88 10 Posted December 23, 2008 Author Share Posted December 23, 2008 on line nn mi fido ke ci posso fare?cmq ti sbagli tu da me latterini nn ne trovo ho girato anke carrefour ipercoop e discount e supermercati...se nn ci stanno mica me li fabbrico io...ora mi faccio dare i guppy da mio cognato e vediamo se loro fabbricano un po di cibo sano e nutriente...vedo di risolvere ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 prova a dargli salmone e pangasio (persico africano)...la mia cresce che è una meraviglia (1 cm al mese) ed è in una vasca come la tua e ha solo la spot,ho ordinato la lampada uvb-a 2 mesi fa ma ancora non è arrivata,però la tarta è cresciuta lo stesso... se puoi portala da un vet,comunque ogni tarta ha un proprio tempo per crescere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty1635584173 10 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 ho acquistato la lampada neon compatta uva-b online e il pacco era veramente a prova di bomba, nonostante la lampada sia abbastanza fragile (tant'è vero che la prima son riuscita a romperla io mentre la montavo la prima volta sul portalampada... lo ammetto, ho pianto ) ed entrambe le spedizioni non hanno avuto problemi, nonostante l'SDA non tratti così bene i pacchi. molto sta anche all'imballaggio e questo rivenditore è veramente accurato nell'imbottire lo scatolone x i latterini, non cercarli surgelati x forza (se ho capito giusto) nemmeno io li trovo surgelati, ma solo al banco del pesce Link to comment Share on other sites More sharing options...
momo88 10 Posted December 23, 2008 Author Share Posted December 23, 2008 ok provero a kiederli freski,devo ancora provare con persico e salmone ora vedo...grazie 1000 a tutti dei consigli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts