coso 10 Posted December 21, 2008 Share Posted December 21, 2008 ciao ho 2 tts di circa 4cm.... le ho messe in una bacinella verde delle dimensioni 48cm di lunghezza, 26 di larghezza,24 di altezza con 10 cm d'acqua.... zone emersa ho messo una pietra ben lavata che ho trovato in giardino e ci ho incollato dei lego quelli grandi grandi per i bambini che avevo da piccolo in modo che la roccia sia bella emersa cn lo spot puntato addosso... ora pensavo a un riscaldatore può andare da qnt w??? e cm casetta può andare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted December 21, 2008 Author Share Posted December 21, 2008 ho fatto i calcoli sono circa 12.5 litri... da qnt w lo prendo il riscaldatore???? basta da 10 se c'è??? o insomma consigliate perchè nn sono esperto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted December 21, 2008 Share Posted December 21, 2008 25 watt (o 15 se c'è)... però ti consiglio di andare all'ikea e prendere un modello samla (la più grande 79x57x42 12.90 euro) oppure se non hai spazio puoi prendere un modello più piccolo (che paghi ancor meno). come filtro prendine anche uno interno x il momento...mi raccomando spot da 40 watt (o 60 se non basta). come zona emersa se vai nei vivai (tipo viridea) puoi trovare nel reparto di natale la corteccia di sughero...utilissima ed esteticamente gradevole...meglio del sasso che occupa troppo spazio alle tarte...se puoi alza il livello dell'acqua...alle trachemys piace nuotare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty1635584173 10 Posted December 21, 2008 Share Posted December 21, 2008 magari se lo prendi con qualche watt in + lo puoi utilizzare lo stesso quando alzerai l'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted December 21, 2008 Share Posted December 21, 2008 rapporto 1w=1l Link to comment Share on other sites More sharing options...