Jump to content

tartaruga cartina geografica

Francoise

Recommended Posts

Ciao a tutti,la scorsa settimana ho trovato una tartaruga per strada.

L'ho portata a casa,gli ho comprato la vasca,la lampada ad infrarossi,le vitamine per prevenire le malattie,ma la mia tartaruga non mangia!

Ho provato con i gamberetti,le mele,l'insalata,oa con delle polpettine di carne macinata e carote ma nn le ha neanche guardate.

Inoltre spesso si arrapica sul bordo della vasca come se volesse uscire,questo l ha fatto soprattutto i primi giorni!

Cosa posso fare?:confuseda:

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

posta una foto intanto. per il fatto che non mangia può essere perchè è scombussolata dal clima. se l'hai trovata per strada magari era già in letargo e visto che stai a Roma magari stava dormendo nel Tevere e tutta l'acqua di questi giorni tanto bene non le ha fatto. Cmq hai comprato tutto, ma non hai citato il riscaldatore... ce l'hai o no? A quanti gradi è l'acqua e la zona emersa? e quanto è grande la tartaruga?

La tartaruga senza la coda è lunga 11 cm,per quanto riguarda il riscaldatore mi arriva domani mattina.

Il problema è che nei negozi di animali ogniuno mi dice una cosa diversa,sapete dirmi voi quanta acqua va nella vasca?

senza una foto è difficile aiutarti perchè ogni specie ha le sue esigenze... cmq se è di 11 cm metti almeno 15 cm di acqua per adesso. anche perchè devi vedere come nuota... e ovviamente una bella zona emersa e asciutta.Cmq se non mangia può essere anche perchè la temperatura dell'acqua è troppo bassa ed è in una sorta di semiletargo.

L'ho portata a casa,gli ho comprato la vasca,la lampada ad infrarossi,le vitamine per prevenire le malattie,ma la mia tartaruga non mangia!

Ho provato con i gamberetti,le mele,l'insalata,oa con delle polpettine di carne macinata e carote ma nn le ha neanche guardate.

Inoltre spesso si arrapica sul bordo della vasca come se volesse uscire,questo l ha fatto soprattutto i primi giorni!

Quanto costa il riscaldatore?

Dipende dal wattaggio e dove lo compri. Cmq prima dovresti calcolare quanti litri hai d'acqua nella vasca per capire quale prendere 1 watt ogni litro d'acqua.

anche quello dipende dalla specie... con le tarte più comuni non serve... trattiene lo sporco.. ma certe hanno proprio bisogno di sabbia. ma ci posti una foto?

credo che x il momento non sia importante vedere il fondo o robe varie...il riscaldatore è la cosa più importante!ricorda che deve essere completametne immerso nell'acqua,quindi riempi la vasca che hai e controlla se la tarta nuota dritta,con tutto quel freddo può aver preso un raffreddore!

Ragazzi poi un altra cosa volevo chiedervi.....il cibo voi lo mettete nell'acqua o sulla zona emersa?

perchè ho letto che questo tipo di tartaruga predilige mangiare immersa.

il riscaldatore ancora non lo ha.. e cmq per impostare la temperatura è necessario sapere la specie della tarta..

cmq il cibo va dato nell'acqua. per le foto c'è il tutorial inserimento... vai su cerca e scrivi tutorial inserimento foto e di da il link del forum.

Edited by annak83

allora il punto sta ke se la tarta è vissuta x parecchio tempo in natura è abituata ad un certo modo di vita, sopratt se in questo periodo stava o era già in letargo le stai procurando una confusione mentale e uno stress fisico impressionante, quindi nn so fino a ke punto sia una cosa buona metterci un termo e portare l'acqua sopra i 20°C.... bisogna prima sapere + info sulla tarta!

io che vi posso dire non lo so.

L'ho trovata per strada vicino la ruota della mia macchina.

Ho pensato avendo riconosciuto che era una tartaruga acquatica portarla a casa,ma dove stesse prima proprio non lo so.

io che vi posso dire non lo so.

L'ho trovata per strada vicino la ruota della mia macchina.

Ho pensato avendo riconosciuto che era una tartaruga acquatica portarla a casa,ma dove stesse prima proprio non lo so.

bhe xò dovresti capirlo se è vissuta in natura o in cattività! in teoria. cmq posta qulke foto ke ti sapremo dire noi!!

allora il punto sta ke se la tarta è vissuta x parecchio tempo in natura è abituata ad un certo modo di vita, sopratt se in questo periodo stava o era già in letargo le stai procurando una confusione mentale e uno stress fisico impressionante, quindi nn so fino a ke punto sia una cosa buona metterci un termo e portare l'acqua sopra i 20°C.... bisogna prima sapere + info sulla tarta!

non lo so.

l ho trovata vicino alla ruota della mia macchina.

avendo visto che era una tartaruga acquatica ho pensato di portala a casa,invece di lasciarla li al freddo.

ma non so proprio prima dove potesse stare.

hai già fatto una cosa buona a portarla a casa. adesso però se vuoi aiutarla intanto posta la foto, poi penso che sia il caso alzare gradualmente la temperatura in modo che se era in letargo si riabitua alle temperature più alte.

posta una foto il prima possibile! (sia della tarta che della vasca x vedere se è adeguata)...

se puoi dicci le misure della vasca :)

al posto della carne prova con il pesce o comunque con fegato di pollo

Quanto costa il riscaldatore?

ma sono l'unico ad aver trovato un riscaldatore da 100w a 10€???

cmq se posti delle foto della tarta (dettagliate) arriveranno consigli a volontà