pietro87 10 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 paolo help me!!!! la mia tarta tss/tst fin da piccola ha mangiato con piacere la verdura (soprattutto indivia, radicchio e cicoria): le mettevo la foglia nell'acqua e mentre il pesce si scongelava, lei si divorava tutto. Il problema nasce un paio di settimane fa, quando sono stato fuori casa per 5gg; alla tarta dava da mangiare mio fratello sempre con le solite abitudini, prima verdura e poi pesce......il secondo giorno mi chiam amio fratello e mi dice che la tarta nn mangia più la verdura....boh!!!! al mio ritorno effettivamente la tarta guarda la foglia, le da un paio di morsi e poi la sputa.......appena le metto il pesce in acqua si fionda a mangiarlo, sta disgraziata!!!! allora da lunedì ho cominciato a farla digiunare:male-fighter1: e dopo 3 gg oggi ho provato a darle una foglia di indivia (pensavo che sarebbe tornato tutto alla normalità, stavo già scongelando il gamberetto).....solita storia, nn ne vuol sapere (e il gamberetto nn gliel'ho dato)!!!! che faccio??? continuo col digiuno??? e per quanto tempo??? consigliami tu sul da farsi!!!!!! P.S. scusami per il papiro!!!! questo è il testo di un mp che ho inviato a minotti la settimana scorsa.......ho continuato col digiuno e domenica la tarta ha mangiato la verdura e poi le ho dato il fegato di pollo; ieri di nuovo ha smozzicato il radicchio ma nn lo ha mangiato, io però come uno scemo le ho dato il gamberetto, che invece ha subito divorato!!! il radicchio oggi è ancora lì, quindi per punirla nn le dò da mangiare!!!!! coem faccio a farle riprendere l'abitudie di mangiare la verdura??? voi come fate a fargliela mangiare: la lasciate in vasca, la date subito prima del pesce.....??? HELP ME!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Dalle pesce o verdura a giorni alterni. Se sa che poi arriva il pesce smette di mangiare l'insalata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted December 17, 2008 Author Share Posted December 17, 2008 quindi un giorno pesce e l'altro verdura???!!! sta disgraziata......pensare che prima mangiava la verdura proprio di gusto, pur sapendo che dopo arrivava il pesce..........cosa può essere successo per farle cambiare abitudine all'improvviso??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Forse la pubblicità di McDonalds! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted December 17, 2008 Author Share Posted December 17, 2008 vabbè........pazienza!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted December 18, 2008 Share Posted December 18, 2008 anche per le mie graptemys è successo uguale..in cambio mi smangiucchiano le foglie dell'anubias..mi accontento va..:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted December 18, 2008 Share Posted December 18, 2008 pensare che prima mangiava la verdura proprio di gusto, pur sapendo che dopo arrivava il pesce..........cosa può essere successo per farle cambiare abitudine all'improvviso??? avrà capito il meccanismo, ora è certa che dopo la foglia viene il pesce, quindi aspetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted December 19, 2008 Author Share Posted December 19, 2008 dopo tre anni ha capito il meccanismo??? guarda che la mia pizzicottina è più intelligente di quanto credi!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfy 10 Posted December 19, 2008 Share Posted December 19, 2008 Le mie ogni inverno smettono di mangiare le verdure. Poi ricominciano in primavera. Hanno anche un po` meno appetito, sono piu` pigre e fanno meno basking. Sopratutto la pseudemys. Eppure nel acquaterrario c'e` il calduccio, chissa` come fanno a sapere che e` inverno. L`anno scorso ho provato ad alzare la temperatura dell`acqua ma niente. Anche le mie mangiavano le verdure gia` da piccole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted December 19, 2008 Share Posted December 19, 2008 anche la mia stronz.a fa uguale!!!c'è stato un periodo di circa 2 settimane in cui mi si era rotto il termostato e quindi la temperatura era scesa sui 21°...il problema è che in quel periodo non ne voleva sapere della verdura!!!e ora continua così!!!ormai le ho fatto fare 3 giorni di diguno ma niente!!!prima però mangiava + volentieri la verdura (radicchio,indivia) che il pesce!!!mah....chi la capisce!!! viva me lo stesso! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts