Jump to content

Soluzione più economica?

Misakal

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per mantenere a temperatura ideale (24-25°) l'acqua di un acquario da 180 litri adopero un termoriscaldatore da 300W.

Questo però produce, insieme a filtro e spot, una bella botta sulla bolletta ENEL.

A parte le facili battute, avete qualche consiglio per ridurre un po' i costi? La temperatura dell'acqua può essere un po' più bassa senza comportare troppi traumi?

Ciao

Io ho abbassato a 22-23° Filtro24/24(dovuto) spot la faccio accendere alle 10-10.30 e la faccio spegnere alle 17.30

Almeno cerchiamo di limitare un pò le bollette senza far mancare nulla alle nostre amiche:D

Si, abbassa a 23°.

P.S. 24.25 non è la temperatura ideale. ;)

quando parla lui c'è poco da aggiungere :rotfl:

cmq la spot tienila accesa solo nelle ore più calde della giornata, tipo dalle 10:30 alle 17:30 (cosi oltre a risparmiare sulla bolletta, ottieni anke un effetto più naturale della temperatura)

Scusate l'ignoranza ma non ho capito perchè 24-25° come temperatura nn va bene. Pensavo fosse l'ideale! Io tengo la temperatura sui 25° posso abbassare a 23° tutto in una volta o gradualmente? Non so magari un grado al giorno in meno.

Puoi abbassare trankuillamente, sono solo 2°

Per il file, non ricordo in che sezione era, ma se ti interessa posso mandartelo tramite e-mail (no problem)mandami un pm con il tuo indirizzo;)