Jump to content

sono arrivate....vi presento ruga e rughina

totyct

Recommended Posts

Ieri mi hanno regalato 2 nuove amiche...cerchero' di mettere qualche foto ...accetto consigli di tutti i tipi....e magari qualche parere su come allevarli...o farmi sapere se sono delle hermanni ...

Sono bellissime!

Hermanni Hermanni e dalle foto che hai postato vedo solo femmine...

E' sempre alla quale riprendi il piastrone e la coda o sono uguali?

Sicuro femmine, e riproduttive pure, dalla grandezza sembrano anche abbastanza grandi di età.

si durante la giornata si muovono ma nn mangiono da 3 giorni e neanche bevono, come fate a tenere l'acqua pulita???? A me la sporcano sempre.....

anche il mio Ugo e' ancora a giro! l'ho infilato nella serra, almeno evita le ghiacciate: la notte si interra un po' ma quando vede il sole, vorrebbe uscire e si arrampica.

Io pensavo che i maschi fossero + audaci e meno freddolosi, ma a quel che vedo, le femmine non sono da meno; ma se ne sono rese conto queste gughe che siamo a dicembre?

Che dire deve essere proprio cambiato il tempo o sono rimbecillite anche le gughe!

Usti, ma son granderrime!!!

Le mie son microbi in confronto!!

Per riconoscere il sesso come fate?

Io ho cercato di individuarlo leggendo informazioni ovunque, girandole, toccando il piastrone e guardando la codina, ma son talmente piccine che è molto difficile...

Il veterinario avrebbe confermato quel che pensavo, ma l'allevatore mi ha detto il contrario, il problema è che ho dato loro già i nomi!

:thinking:

Edited by Tabatha

per tabatha: hai gia' dato loro i nomi? non e' un problema eventualmente glielo cambi!

Finche' sono piccole il sesso non si distingue bisogna che abbiano almeno 4 anni....che ti ha detto il Vet? e l'allevatore?

Se sono nate in incubatrice possono essere gia' sessate, e potrebbe aver ragione l'allevatore.

@anto: veterinario ha confermato la mia "diagnosi" , ovvero la prima (e più piccina) femmina, il secondo (nato qualche giorno prima) maschio, e la terza, decisamente femmina.

Peccato per i nomi, ormai sono i loro, mi spiacerebbe cambiarli.

In effetti ho il sospetto di avere tre femminucce, quindi dovrei modificarne uno soltanto...

Sono tarte di allevatori, quindi niente incubatrice.

Devo postare le foto, e darvi le misure corrette, avevo trovato un link in questo forum per misurarle, non lo trovo più e comunque rimandava l'errore che non sono abilitata a visualizzare quella sezione... uff..

:weep:

Edit: ecco la discussione con il link che non funziona:

http://www.tartaportal.it/2414-la-mia-baby-tarta-2.html

Edited by Tabatha